Chi non ama un buon frullato? Con locali come Erewhon di Los Angeles, che ha collaborato con celebrità come Strawberry Glaze di Hailey Bieber, o catene di frullati popolari come Juice Generation di New York, si pensa che tutti mangino la frutta e la verdura necessarie. Una recente ricerca, però, dice il contrario.
Secondo un sondaggio condotto da OnePoll su 2.000 americani per il marchio di latte vegetale West Life Soymilk, il 43% ha dichiarato di non mangiare frutta tutti i giorni, mentre il 52% ha ammesso di non consumare verdura regolarmente. Tuttavia, l’indagine ha rilevato che i frullati sono in aumento come forma popolare di consumo di frutta e verdura, con il 51% del gruppo che beve un frullato una volta alla settimana. Oltre la metà del gruppo, il 79%, ha dichiarato che un frullato può fungere da sostituto di un pasto, purché sia saziante, e sembra che molti risparmino e preparino i loro frullati a casa. Gli intervistati hanno chiarito che quando si tratta di preparare un frullato da soli, replicano una ricetta dei social media o una popolare tra le celebrità.
Se siete tra queste persone alla ricerca di frullati da preparare online, non c’è posto migliore di TikTok per la ricerca. Che si tratti di frullati ultra-fruttati o verdi, ci sono tantissime ricette da provare. Ecco sette deliziose ricette di frullati su TikTok che vi faranno venire voglia della vostra dose quotidiana di frutta e verdura.
Un frullato di fragole, banane e arance
Se non amate i frullati verdi o i frullati pesanti per l’allenamento con proteine in polvere, dovete assolutamente provare un frullato fruttato con i classici come fragole, banane e arance. È facile da preparare con la semplice aggiunta di estratto di vaniglia e latte per mescolare facilmente la frutta. Vi darà la dolcezza di cui avete bisogno, raggiungendo comunque l’apporto giornaliero di frutta necessario.
Un frullato verde per aiutare la digestione
Per le ragazze che vogliono essere verdi, questo frullato con mango congelato, spinaci novelli, basilico, kaffir, acqua di cocco, semi di chia e polvere proteica di collagene matcha, non solo è un buon modo per consumare frutta e verdura, ma la TikToker Meredith Hayden (@wishbonekitchen) lo raccomanda per alleviare eventuali problemi di stomaco.
Un drogato del frullato alla glassa di fragola di Hailey Bieber
Per i non angeli che non possono recarsi al locale Erenwhon o per coloro che semplicemente non vogliono pagare 20 dollari per un frullato, il TikToker Blake Vicknair ha postato un video su come ricreare il frullato virale a casa. Unite fragole fresche, miele, fragole congelate, latte di mandorla, proteine vegane alla vaniglia, datteri, peptidi di collagene alla vaniglia, estratto di vaniglia, sciroppo d’acero e crema di cocco al miele, e voilà avrete il frullato con glassa alla fragola preferito da Hailey Bieber.
Un frullato per la massa
Fate crescere la massa e i muscoli con questo frullato per il bulking più pesante. Aggiungete ingredienti come latte, avena, banana, fragola, miele, burro di arachidi, proteine in polvere e altro ancora come compagni di allenamento per ottenere i nutrienti necessari e favorire il processo di tonificazione muscolare.
Frullato di mango
Non c’è niente di più rinfrescante di un mango succoso. Se siete amanti di questo frutto, è possibile preparare un frullato totalmente a base di mango. Utilizzando la ricetta di TikToker Trace Alexander, mettete in un frullatore mango, yogurt alla vaniglia, latte e curcuma e frullate.
Un frullato verde che ha davvero un buon sapore
I frullati verdi non sono esattamente noti per essere i più deliziosi, ma la creatrice Chelsy Christina ha fornito una ricetta che vi farà cambiare idea. Ha frullato succo di aloe vera, spinaci, banana, semi di canapa, avocado, ananas o mango e succo di mela. L’ananas o il mango e il succo di mela aggiungono la dolcezza che di solito manca in un normale frullato verde: è la combinazione perfetta di frutta e verdura.
Un frullato cremoso al burro di arachidi
Per gli amanti del burro di arachidi, provate un frullato denso e cremoso a base di banane, latte di mandorle, burro di arachidi in polvere, burro di arachidi e datteri per una bevanda deliziosa da sola o potenzialmente abbinata a un pasto leggero.