La Buttermilk Pie è la candidata eccellente per il dessert celebrativo di questo anno. È scandalosamente semplice e il ripieno è lussuosamente cremoso all’interno con un livello di zucchero scoppiettante con calma. Nonostante sia una ricetta vecchio stile, questa tradizionale del sud non ottiene la notorietà che merita.
Cos’è la torta: Buttermilk Pie?
E’ un dolce tradizionale del sud vecchio stile che ha il sapore di una torta alla crema pasticcera o di una torta alla crema di zucchero, ed è TANTO PIÙ FACILE da produrre:
- Ha un sapore molto simile alla crème brûlée.
- È cremosa, burrosa e delicata.
- E’ composta da semplici ingredienti da dispensa.
Il luogo in cui ha avuto origine la Buttermilk Pie?
Che ci crediate o no, la torta Buttermilk Pie ha avuto inizio in Inghilterra ed è stata lanciata in America dai coloni. La torta divenne presto popolare nel sud, dove il latticello era abbondante. I residenti del Texas in particolare avevano ampio accesso al latticello economico. I residenti hanno iniziato a mostrare al Texas Buttermilk Pie quando la frutta era fuori stagione. Man mano che altri si abituavano a questa ricetta di torta semplice e deliziosa, si è diffusa in tutta la nazione. I ristoranti hanno persino iniziato a fornirlo nei loro menu.
Pay De Queso (torta al formaggio messicana)
Come puoi fare la più grande torta Buttermilk Pie di sempre?
Una crosta friabile e burrosa è vitale per questa ricetta. Inutile dire che l’ingrediente importante per questa ricetta di torta vecchio stile è il latticello. Il suo gusto delicato e la sua sapidità sono ciò che rende questa ricetta così particolare. Di solito vedrai ricette che includono consigli sul latticello che ti fanno usare latte e un po ‘di succo di limone o aceto. Mentre questo semplice scambio funziona come un sogno in molti prodotti da forno e ricette salate, per la torta al latticello non è una di queste. Poiché il latticello è la star qui, consiglio vivamente di acquistare il latticello reale per questa ricetta specifica. Ne vale la pena! Una volta miscelati e cotti, questi tre componenti formano un ripieno incredibilmente cremoso e delizioso.
Le istruzioni
- Tempo di preparazione:10 min
- Tempo di cucinare:40 min
- Aggiuntivo:1 ora
- Tempo totale:1 ora e 50 minuti
- Porzioni: 8
ingredienti
- 3 uova
- 1 ½ tazza di zucchero bianco
- ½ tazza di burro, ammorbidito
- 3 cucchiai di farina per tutti gli usi
- 1 tazza di latticello
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- ⅛ cucchiaino di noce moscata appena grattugiata
- 1 rotoli di pasta brisé
Indicazioni
- Preriscalda il forno a 175 gradi C.
- Sbattere le uova fino a renderle schiumose.
- Aggiungere lo zucchero, il burro e la farina e sbattere fino a che liscio.
- Mescolare il latticello, il succo di limone, la vaniglia e la noce moscata.
- Versare nella base, sul rotolo di pasta.
- Cuocere fino a quando il centro è cotto, dai 40 ai 60 minuti.
- Sfornare e far raffreddare per 1 ora prima di servire.