Molti di noi iniziano la stagione delle feste con buone intenzioni. Quest’anno non faremo una corsa all’ultimo minuto al supermercato locale per comprare viennette e dolci già pronti. No, questo è un Natale da preparare in casa. Ma tra lo stress di impacchettare un milione di regali, inviare biglietti a persone che non ricordate nemmeno come conoscete e assicurarvi che i vostri animali domestici non distruggano l’albero di Natale, l’idea di cucinare inizia a sembrare meno divertente e più un lavoro di routine. Non fatevi prendere dal panico, perché abbiamo trovato quella che potrebbe essere l’idea di dessert più deliziosa e facile da realizzare di sempre: l’albero di Natale alla Nutella. E contiene solo tre ingredienti!
L’albero di Natale alla Nutella
È perfetto perché la Nutella è una crema spalmabile per la colazione (almeno in questo continente), quindi è assolutamente lecito prepararla e mangiarla appena svegli. Non che vi serva una scusa, perché le colazioni natalizie sono comunque composte da alcol e Quality Street.
Ingredienti
2 fogli di pasta sfoglia
1/2 vasetto di Nutella
Un uovo sbattuto
Preparazione
Basta stendere il primo foglio di pasta sfoglia e spalmarvi sopra la Nutella, a forma di triangolo. Stendete la seconda sfoglia sulla parte superiore prima di tagliare il triangolo. Tagliate orizzontalmente i lati e girate. Tamponare la parte superiore con un po’ di uovo sbattuto prima di infornare in forno a gas 4 per 25 minuti. Cospargere di zucchero a velo e divorare.
Così facile. Così facile. Molto meglio di qualsiasi altro budino in circolazione.
Il dolce di Natale è stato salvato.