Quando le ondate di calore si susseguono, cucinare non è un’opzione. Ecco 12 proposte di cibi freddi che vi rinfrescheranno l’anima in base al vostro segno zodiacale.
Non c’è niente di meglio che cibi e bevande fredde in una giornata afosa. Pensate a fresche insalate di cetrioli, ghiaccioli, salsa e coppe di gelato.
Anche se il cibo può parlare alla vostra anima, non tutti hanno gli stessi gusti.
I segni d’acqua dovrebbero mangiare sushi con il caldo estivo? I gelati e le granite sono ciò di cui i segni d’acqua hanno bisogno? Cosa dovrebbe mangiare un segno di fuoco?
Questo oroscopo del freddo sa quale piatto vi ringiovanirà quando fa troppo caldo per accendere i fornelli.
Ariete (21 marzo – 19 aprile): Gazpacho
Non c’è cibo freddo migliore per una giornata calda che una zuppa di verdure estiva: Gazpacho. Inoltre, il fatto di frullare le cose fino a ridurle in una poltiglia saporita si addice alla vostra natura ardente e un po’ distruttiva. Basta gettare nel frullatore due chili di pomodori maturi, un cetriolo sbucciato e privato dei semi, un peperone rosso, due spicchi d’aglio, un pezzo di pane bianco, una cipolla e un goccio di aceto rosso e accenderlo. Vi piacciono i piatti che si fanno in un attimo, come questo.
Toro (20 aprile – 20 maggio): Bruschetta
Sapete che la chiave del lusso è costituita da ingredienti di alta qualità, pazienza e buon lavoro. Spellate e tagliate a cubetti i pomodori, cospargeteli di sale e lasciateli riposare e scolare per almeno un’ora. Strofinate il pane croccante e abbrustolito con gli spicchi d’aglio. Ricoprite con i pomodori mescolati con un po’ di aglio, se vi sentite audaci, basilico fresco tritato e olio d’oliva. Mangiate a piccoli morsi.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno): Possibile limone
Quando la vita ti dà dei limoni, fai una limonata, come si dice. Ma questo è troppo da vecchia scuola. Gemelli, sapete che i limoni significano che è il momento di abbracciare l’ultima tendenza alimentare e preparare il posset al limone. È semplice ma elegante, come voi nei giorni migliori. Tagliate l’agrume a metà, estraete l’interno e spremete il succo. Scaldate la panna e mescolatevi lo zucchero. Aggiungete il succo e la scorza che avete creato, quindi riempite le scorze e lasciatele raffreddare. Quindi, stupitevi alla festa con le vostre coppe di crema solare di pura delizia!
Cancro (21 giugno – 22 luglio): ghiacciolo
Al meglio siete dolci e rinfrescanti, ma al peggio siete un pasticcio appiccicoso. Cancro, il caldo rende le emozioni più intense. Prendete una pausa con un ghiacciolo. Congelate un po’ del vostro succo di frutta preferito e succhiatelo finché non vi sentite meglio.
Leone (23 luglio – 22 agosto): piatto unico, ovvero la “cena delle ragazze” di TikTok
Siete versatili e volete tutto senza cucinare e senza interruzioni. Gemelli, volete frutta, sottaceti, formaggio e un po’ di prosciutto, il tutto disposto magnificamente su un piatto e spolverato con sale e pepe. Avete bisogno di un piatto che assomigli a tutti i pezzi migliori di un tagliere di salumi, ma che sia tutto vostro. Volete la “cena delle ragazze” o il piatto snack di TikTok.
Vergine (23 agosto – 22 settembre): Insalata greca
Vi piace una bella insalata con i pezzi migliori della terra: pomodori, cetrioli e olive. Vergine, trovate la bellezza nel tritare finemente le verdure con un coltello affilato, sbriciolare la feta e irrorare di olio d’oliva. L’insalata greca è come voi, poliedrica. È salata, umami, fresca, dolce e pungente.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): Insalata di pasta
L’insalata di pasta è il vostro piatto freddo preferito perché è l’equilibrio in una ciotola. La base è costituita da carboidrati sotto forma di pasta mescolata con olio d’oliva, pomodori secchi e qualsiasi altra verdura e formaggio che trovate nel frigorifero. Se avete abbastanza grassi, sale e acidi, il risultato sarà grandioso, ma questo lo sapete già.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre): Semifreddo
Non è esattamente un gelato, ma una mousse a forma di torta. Il semifreddo è un po’ misterioso e sempre dolce. Questo strano dessert affascinerà sicuramente, come te, Scorpione. Il bello è che non serve una macchina per il gelato per prepararlo a casa. È un lusso senza clamore.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): Insalata di cetrioli con salsa di arachidi
Siete un segno focoso e amate i cibi strani. Tagliate dei cetrioli rinfrescanti e del coriandolo e gettateli in una ciotola con gusto eccitato! Poi osate una salsa di arachidi fatta in casa. Frullate il burro di arachidi con un po’ di zucchero, salsa di soia, fiocchi di peperoncino, aceto di riso o bianco e uno spicchio d’aglio tritato. Unite il tutto ai cetrioli e lasciate che questa insalata dolce-salata vi tranquillizzi con il caldo.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): coppa di gelato
Non vi concedete spesso. Ma quando fa troppo caldo per pensare, c’è solo un tipo di cibo freddo per voi: una coppa di gelato. Si sa, non si può battere un classico del fresco. Volete due palline di vaniglia, salsa al cioccolato e una ciliegina in cima. Se vi sentite esuberanti, potete aggiungere anche delle nocciole o degli zuccherini.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio): Sushi
Cucinare non è una cosa che amate quando il tempo non è torrido. Ma anche gli intellettuali come voi devono mangiare. Se poteste scegliere, e potete farlo, Acquario, mangereste sushi tutto il giorno. Volete un California roll, un avocado roll e un cetriolo roll, e se mangiate pesce, volete il salmone roll con wasabi extra.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo): Pizza fredda
I Pesci non si avventurano all’aperto quando le temperature si alzano. Ieri avete ordinato una pizza in più, in modo da avere abbastanza avanzi per superare l’ondata di caldo. Non solo, vi siete procurati dei vermi gommosi come dessert speciale.