Situata sotto il negozio The Whisky Exchange in Borough High Street, la London Bridge Distillery School è uno spazio dedicato che offre tre esperienze uniche di miscelazione e distillazione, tra cui corsi di distillazione di gin, whisky e rum.
Dotata di 16 micro alambicchi e di un grande alambicco da 50 litri, la London Bridge Distillery School consente di creare il proprio gin o di avvicinarsi alla delicata arte della miscelazione durante i corsi di miscelazione di whisky e rum.
Distillazione del gin
Offre la possibilità di creare un gin personalizzato in uno dei 16 micro alambicchi, di scoprire l’affascinante storia dell’acquavite a base di ginepro e di toccare con mano fino a 24 botaniche, sviluppando diversi profili di sapore per il proprio distillato. Una volta terminato, porterete a casa una bottiglia del vostro gin personalizzato e, se vi piace, c’è sempre la possibilità di riordinare la vostra ricetta su misura presso la Distillery School.
Miscelazione del whisky
In questa introduzione all’arte del blending del whisky, sarete guidati nella degustazione di campioni di blending e nella selezione di diversi componenti da utilizzare nella vostra miscela di whisky unica, combinando diversi stili di whisky invecchiati in vari tipi di botte. E soprattutto: dopo la sessione potrete portare a casa la vostra miscela personalizzata.
Miscelazione di rum
Il corso di miscelazione del rum offre la possibilità di scoprire l’affascinante e variegato spirito del rum e di assaggiare una varietà di rum distillati a vaso e a colonna provenienti dai Caraibi e dal Sud America e di imparare la complessa arte della miscelazione, il tutto sotto l’attenta guida di esperti padroni di casa. Alla fine del corso, potrete portare a casa una bottiglia della vostra personale creazione di rum miscelato.