Un esperto consiglia alimenti ricchi di potassio per abbassare la pressione alta

Must Try

Secondo un esperto, mangiando solo 30 grammi di semi di lino al giorno i livelli di pressione sanguigna potrebbero scendere in sole 12 settimane.
L’ipertensione non è una buona notizia per il cuore, perché rende le arterie meno elastiche, riducendo il flusso di sangue e ossigeno al cuore: una ricetta per una malattia cardiaca.

Pertanto, tenere sotto controllo la pressione è fondamentale per evitare ulteriori problemi di salute.
Fortunatamente, Michele Porter, nutrizionista capo del servizio di consegna di pasti sani Foodhak, ha condiviso che un seme fa questo con gusto.

I semi di lino, sia che li si assaggi nello yogurt sia che li si spolveri sui piatti, offrono molto più di un po’ di croccantezza.

Ricchi di proteine, fibre e acidi grassi omega-3, questi piccoli alimenti nascondono notevoli benefici per la salute.
La ricerca concorda anche sul fatto che questi alimenti potrebbero essere utili per controllare la pressione sanguigna.

Porter ha affermato che: “In primo luogo, i semi di lino sono ricchi di potassio, che aiuta ad annullare gli effetti negativi del sodio (o sale) nella dieta.

“L’eccesso di sodio altera l’equilibrio idrico dell’organismo e mette a dura prova i vasi sanguigni, con conseguente aumento della pressione arteriosa.

“Mangiare semi di lino nella loro forma integrale contiene una quantità salutare di fibre, che si ritiene proteggano lo strato di cellule che rivestono i vasi sanguigni, impedendo ancora una volta che i livelli di pressione sanguigna salgano.
“Infine, gli alti livelli di acido alfa-linolenico e di lignani presenti nei semi di lino sono utili per ridurre il rischio di ipertensione”.

Inoltre, l’inserimento di soli 30 grammi di semi di lino nel proprio regime alimentare quotidiano può ridurre la pressione sanguigna in sole 12 settimane.

“Ciò include una riduzione di circa il 13% della pressione arteriosa sistolica (SBP) e di poco più del 5% della pressione arteriosa diastolica”, ha aggiunto l’esperto.

È interessante notare che l’assunzione anche di piccole quantità di semi può “fare la differenza”.
Porter ha spiegato che un solo cucchiaio di semi di lino contiene due grammi di fibre, pari a circa il 5-8% della quantità giornaliera raccomandata.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img