Avete voglia di un drink degno di un re? Ebbene, non cercate altro che il cocktail preferito di Re Carlo III: il Martini.
Mentre alcuni sostengono che il Re abbia un debole per il Martini 50/50 (che prevede parti uguali di gin o vodka e vermouth secco), altri insistono sul fatto che il Martini Dry (con meno vermouth) sia il suo preferito.
Patrick Pistolesi, Master Mixologist del marchio italiano di cocktail RTD NIO, racconta a Metro.co.uk: “Per molti potrebbe essere una sorpresa o meno che l’iconico cocktail Dry Martini, reso famoso dal franchise di James Bond, sia stato a lungo anche il drink preferito di Re Carlo.
Si dice che il Re si goda questo aperitivo ogni sera e che non viaggi senza la sua scorta personale di gin, vermouth e persino il suo bicchiere da Martini”.
In effetti, l’amico di Re Carlo, il Conte Tibor Kalnoky, ha precedentemente affermato nel documentario di Channel 4 The Real Windsors: The Outspoken Heir, King Charles III: “Gli piace un Martini prima di cena, questo è certo”.
Il conte ha anche rivelato che il re ama persino portare con sé il proprio bicchiere da Martini ogni volta che viaggia.
Nel frattempo, il regista di Bridesmaids Paul Feig ha raccontato a James Corden al Late Late Show nel 2022 di aver preparato a Re Carlo III un martini “molto secco” in occasione di un tea party per il 60° compleanno del monarca.
È stato bello”, ha aggiunto, “ci siamo divertiti molto”.
Se volete imparare a preparare questo piatto preferito dai Reali, siete fortunati, perché si tratta di una ricetta semplice, anche se molto forte.
Come preparare il Martini Dry perfetto
Aggiungete del ghiaccio in un bicchiere da Martini già raffreddato.
Versare 60 ml del gin preferito nel bicchiere.
Versare 15 ml del vermouth preferito nel bicchiere.
A seconda dei gusti, guarnire con un’oliva o un limone.