Ora che in questi giorni tutto ciò che porta il colore rosa è una mania tra i bambini con l’universo di Barbie, vi presento una ricetta che mia figlia ha battezzato come Barbie Spaghetti, naturalmente fatto con il nostro thermomix
Una pasta deliziosa che i bambini ameranno solo per l’associazione del suo colore e che gli adulti apprezzeranno per il sapore della barbabietola con il formaggio di capra
Spaghetti di Barbie con thermomix
Ingredienti
500 grammi di spaghetti
1400 grammi di acqua
300 grammi di barbabietola cotta a pezzi
40 grammi di olio d’oliva
40 grammi di formaggio a piacere (formaggio di capra morbido)
10 grammi di formaggio di capra
10 grammi di parmigiano a fette per servire
70 grammi di anacardi crudi
20 grammi di succo di limone
1 rametto di basilico surgelato (solo le foglie)
2 cucchiaini di sale
Preparazione
Fase 1: Mettere in ammollo gli anacardi: Iniziare mettendo gli anacardi crudi in una ciotola e coprirli con acqua. Lasciateli in ammollo per 2 ore per ammorbidirli e renderli più facili da macinare in seguito.
Fase 2: Grattugiare il formaggio: aggiungere il formaggio a piacere nel Thermomix e grattugiare per 20 secondi a velocità 10. In questo modo si otterrà una consistenza fine perfetta per il condimento. In questo modo si otterrà una consistenza fine perfetta per il pesto.
Fase 3: Preparare il pesto di barbabietola: aggiungere gli anacardi ammollati e scolati al Thermomix insieme alla barbabietola cotta, all’olio d’oliva, al succo di limone, al basilico e a ½ cucchiaino di sale. Frullare tutti gli ingredienti per 20 secondi a velocità 6 fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Quindi trasferite il composto in una ciotola e tenetelo da parte.
Fase 4: Cuocere gli spaghetti: lavare la ciotola del Thermomix e versarvi 1400 grammi di acqua. Riscaldare per 15 minuti a 100°C e velocità 1.
Fase 5: Cuocere gli spaghetti: con il coperchio aperto, aggiungere il sale e gli spaghetti attraverso l’apertura del coperchio. Non è necessario inserire il misurino in questa fase. Cuocere gli spaghetti secondo le istruzioni della confezione, a 100°C con rotazione inversa sulla velocità 1. Una volta cotti, scolare gli spaghetti in un contenitore di plastica. Una volta cotti, scolare gli spaghetti nel piatto Varoma.
Fase 6: Servire e gustare: servire gli spaghetti cotti su piatti individuali e completare ogni porzione con il pesto di barbabietola precedentemente preparato. Terminate con una spolverata di scaglie di parmigiano per esaltare i sapori