Come il frullato di banana, questa ricetta con l’aggiunta di succo d’arancia è un buon esempio di bevanda tropicale. Preparata con frutta fresca, è particolarmente deliziosa nella stagione calda. Può essere servito a colazione o in qualsiasi momento della giornata. La combinazione è sinonimo di nutrizione ed energia. Per un effetto ghiacciato, si possono aggiungere due o tre cubetti di ghiaccio o addirittura dividere una banana congelata.
Ingredienti Per 1 persona
Banana 1
Succo e scorza d’arancia 2
Miele (facoltativo) 10 g
Come preparare il frullato di banana e arancia
Sbucciare la banana, tagliarla a fette e aggiungerle al frullatore o al robot da cucina. Spremere il succo delle due arance, grattugiando precedentemente la buccia con uno zester. Aggiungere il miele (facoltativo) e frullare il contenuto per qualche secondo fino ad ottenere un composto omogeneo e integrato. Per un effetto più leggero, aggiungere 1/4 di tazza d’acqua. Servire immediatamente.
Cosa servire con il frullato di banane e arance
L’ideale sarebbe consumare subito questo frullato di banana e arancia. Se avete fretta, versatelo in un bicchiere da viaggio con una cannuccia, ideale da gustare mentre andate al lavoro, a scuola o ovunque siate diretti. Dopo l’orario di lavoro, se avete un certo languorino, fate uno spuntino con un po’ di frutta secca o una manciata di muesli, oppure con dei cracker con fagioli bianchi, per avere più fibre e vitamine benefiche per il vostro organismo, in attesa dell’ora di pranzo.