Dua Lipa ha condiviso i suoi ristoranti parigini preferiti. Scoprite i 5 posti preferiti dalla cantante britannica!
Dopo averci fatto ballare tutta l’estate con la sua canzone “Dance the Night”, tratta dalla colonna sonora del film Barbie, Dua Lipa è tornata questa volta a condividere i suoi locali parigini preferiti!
In una newsletter che condivide con la sua comunità di fan, la cantante ha dedicato un articolo all’elenco dei suoi ristoranti preferiti nella capitale francese. Come spiega l’artista britannica, ha avuto l’opportunità di visitare Parigi in diverse occasioni e ha colto l’occasione per provare diversi ristoranti. “Che sia in tournée o in visita con gli amici, ogni volta che mi trovo a Parigi mi assicuro di passare più tempo possibile a esplorare gli incredibili ristoranti e bar della città”, si legge nella newsletter. “È molto difficile sceglierne solo cinque, ma troverete alcuni dei miei preferiti di sempre”, aggiunge. Quindi condividiamo con voi le sue migliori scoperte gastronomiche!
I 5 luoghi parigini preferiti da Dua Lipa
Tra i migliori indirizzi della cantante c’è l’ormai imperdibile ristorante Racines. Questo intimo ristorante italiano propone ricette di origine sarda, elaborate dalle mani esperte dello chef Simone Tondo. Oltre al suo invitante menu, il ristorante vanta una posizione privilegiata nel Passage des Panorama (Parigi 2).
La classifica del cantante menziona anche il Clamato, specializzato in frutti di mare. Con la sua coppia di chef Bertrand Grébaut e Théophile Pourriat, questo ristorante dell’11° arrondissement gioca la carta della freschezza, con arrivi giornalieri di pesce e crostacei direttamente da St Jean de Luz, Concarneau e Île d’Yeu.
Per un drink in un ambiente idilliaco, Dua Lipa consiglia Au Top, un rooftop arroccato nel quartiere Marais. Questo indirizzo offre cocktail e piatti di pesce e carne alla griglia. La cosa migliore? La vista a 360° sui tetti di Parigi!
Anche Dua Lipa ha ispirato la sua comunità a scoprire Early June. Situato nel 10° arrondissement, questo ristorante discreto ospita chef in residenza e offre un menu vario e una selezione di vini naturali di alta qualità.
Ma il primo posto agli occhi dell’artista è occupato dal ristorante Double Dragon. Questo ristorante, anch’esso situato nell’11° arrondissement, propone una cucina che celebra le influenze filippine. Già alla guida del Servan, aperto nel 2014, le sorelle Levha propongono piatti tipici al Double Dragon, oltre a una carta di vini naturali di cui la cantante non può fare a meno. È proprio il caso di dire che Dua Lipa ha buoni consigli!