Jean-François Piège aprirà un nuovo ristorante. Lo chef due stelle aprirà un nuovo ristorante gourmet, questa volta a Nizza. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo locale.
Dopo l’uscita del suo nuovo libro (Zéro gaspi), Jean-François Piège ha in cantiere un altro grande progetto: l’apertura di un nuovo ristorante gourmet. Questa volta lo chef lascerà la capitale per aprire il suo locale nel sud della Francia. Già alla guida di otto ristoranti, l’ex giudice di Top Chef si prepara a conquistare la città di Nizza, sempre ben accompagnato!
Cosa sappiamo dell’indirizzo
A capo di questo ambizioso progetto? Il Gruppo Moma e l’imprenditore Domenico Iaria. Sotto l’insegna Mimosa, lo chef Jean-François Piège aprirà il suo nuovo locale nella splendida città di Nizza, come annunciato da Nice Matin. Ospitato nell’ex Comptoir de Nice, a due passi dalla Vieux Nice, l’ambiente promette di essere idilliaco. Il menu delle feste? Un menu di ispirazione mediterranea, con cucina a legna e specialità della Riviera. Ma secondo le ultime informazioni, il ristorante – che avrebbe dovuto aprire quest’estate – dovrebbe aprire “presto”.
Due stelle coinvolte nel progetto
Ma questo progetto non andrà avanti da solo! Come rivela Nice-Matin, due ospiti speciali si sono uniti allo chef stellato per l’apertura di questo nuovo ristorante: il calciatore Hugo Lloris e l’attrice Michèle Laroque! Le due star nizzarde hanno deciso di investire nel nuovo locale. Secondo Domenico Iaria, il sostegno dell’attrice e dello sportivo è “una coincidenza ed è stata l’occasione perfetta perché sono entrambi di Nizza”, ha spiegato a Nice-Matin.
Lo chef Jean-François Piège intende ora aprire un locale in Costa Azzurra, per la gioia dei buongustai del sud della Francia!