Non riuscite a togliere il ketchup dal fondo della bottiglia? Ecco una tecnica insolita ma molto efficace per farlo scendere.
Chi non ha mai rinunciato a cercare di togliere le ultime gocce di ketchup dal fondo della bottiglia, scagli la prima pietra! Infatti, nonostante il nostro vivace picchiettare la bottiglia, è quasi impossibile gustare il resto della salsa, che rimane saldamente sul fondo della bottiglia. Ma quei giorni sono finiti: abbiamo finalmente una soluzione per recuperarla!
Basta con l’intenso scuotimento della bottiglia! Ora c’è un metodo super-semplice per far scendere la salsa senza sforzo (o quasi). Ecco le istruzioni!
L’insolito trucco per togliere il fondo da una bottiglia di ketchup
Per risolvere questo problema moderno, possiamo affidarci ai social network e in particolare all’applicazione TikTok. In un video pubblicato sui social network, la Tiktokeuse Casey Rieger condivide la sua soluzione insolita ma molto pratica per far scendere il ketchup fino al tappo. Sì, per arrivare al fondo della bottiglia di salsa si fa di tutto!
La tecnica è davvero molto semplice: basta tenere la bottiglia per il tappo e far roteare energicamente il braccio per qualche secondo. Questo movimento del braccio – che ricorda le pale di un mulino a vento o l’elica di un elicottero – si pensa sia il segreto per recuperare il fondo della bottiglia. Ma non c’è nulla di magico: si applicano semplicemente le leggi della gravità! Per praticare questo metodo, un solo consiglio: fate spazio intorno a voi, perché c’è il rischio di colpire il vostro vicino di tavolo durante la manovra!
Questo video dimostra quanto sia importante ascoltare le lezioni di scienze, ma anche fare esercizio! Questa tecnica pratica funziona anche per tutti gli altri preparati venduti in bottiglia, compresa la salsa piccante! E se preferite preparare il vostro ketchup, abbiamo la ricetta perfetta per voi.