Coca-Cola lancia in Spagna la nuova Coca-Cola 3000, il suo primo gusto co-creato dall’intelligenza artificiale

Must Try

Coca-Cola ha annunciato il lancio in Spagna di “Coca-Cola 3000”, il nuovo gusto Zero Sugar in edizione limitata della sua piattaforma di innovazione Coca-Cola Creations.

L’azienda ha spiegato in un comunicato stampa che si tratta di una scommessa “futuristica” in cui, per la prima volta, il gusto è stato co-creato con il supporto dell’Intelligenza Artificiale (AI), e che raggiunge anche una selezione di mercati in tutto il mondo, tra cui Europa, Stati Uniti, Canada, Cina e Africa.

Il lancio comprende anche una nuova esperienza condivisa in linea con la filosofia “Real Magic” del marchio.

In questo caso, si tratta di una proposta alimentata dall’intelligenza artificiale che darà ai consumatori l’opportunità di viaggiare indietro fino all’anno 3000 e scoprire come potrebbe essere il futuro.

Per farlo, dovranno semplicemente scansionare la lattina ed entrare nel “Creations Hub”, dove potranno vedere il futuro attraverso lenti personalizzabili.

“La nostra ambizione con Coca-Cola Creations è quella di creare momenti magici e inaspettati per i nostri consumatori. Ispirandoci all’atemporalità che ha sempre caratterizzato Coca-Cola, vogliamo celebrare i diversi modi in cui tutti noi immaginiamo il futuro”, ha dichiarato Oana Vlad, Senior Director, Global Strategy, The Coca-Cola Company.

Con l’aiuto della tecnologia AI, Coca-Cola Creations 3000 Zero Sugar immagina il sapore di una Coca-Cola nel futuro, introducendo al contempo esperienze innovative per esplorare come sarà la vita tra migliaia di anni.

UN DESIGN CO-CREATO ANCHE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Coca-Cola ha creato questa esperienza utilizzando l’intelligenza umana e artificiale per capire come i fan di tutto il mondo immaginano il futuro attraverso, ad esempio, emozioni, aspirazioni, colori o sapori.

Queste risposte, combinate con l’intelligenza artificiale, sono state “fondamentali” per la creazione dell’esclusivo gusto 3000 di Coca-Cola, si legge nel comunicato stampa.

La nuova Coca-Cola Creations è presentata in un packaging dal design futuristico, in un formato di lattina Sleek da 33cl, che mette in risalto l’uso della luce e la presenza del logo Creations che fluttua tra bolle effervescenti.

Nel frattempo, la tradizionale scrittura spenceriana di Coca-Cola è stata creata con una successione di punti che si fondono per rappresentare le connessioni umane del pianeta nel futuro.

L’intenzione è che questo disegno, anch’esso co-creato con l’intelligenza artificiale, mostri il liquido in uno stato mutevole ed evolutivo attraverso cambiamenti di forma e colore.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img