La Lux Row Distillers del Kentucky ha presentato un’edizione limitata del suo Rebel Bourbon, rifinito in botti di Cabernet Sauvignon.
L’imbottigliamento è finito in botti di Cabernet Sauvignon
Disponibile in esclusiva per la vendita al di fuori degli Stati Uniti, l’imbottigliamento assume un profilo “unico”, con note di frutta scura essiccata, rovere, cuoio, sentori di more e lamponi, uva rossa e una leggera speziatura.
John Rempe, mastro distillatore e miscelatore della Lux Row Distillers, ha osservato che il finale ricco e fruttato “funziona molto bene insieme ai famosi sapori di grano tostato, caramello e vaniglia per cui il Bourbon è conosciuto”.
Rempe ha affermato che il gusto del marchio di testare le acque con nuovi approcci al Bourbon è stato dimostrato in questa nuova versione: “Sperimentare con diverse finiture di botte abbraccia lo spirito ribelle del marchio ed è un modo fantastico per ringraziare i fan di Rebel in tutto il mondo”.
“Abbiamo messo da parte altri spazi e botti nelle nostre rickhouses a Bardstown e non vediamo l’ora di continuare la serie internazionale nel 2024 con un’altra finitura unica”.
Rebel 100 Bourbon Cabernet Sauvignon Barrel Finish prosegue le altre finiture secondarie di Rebel Bourbon rilasciate tra il 2019 e il 2021: botti di rovere francese, botti di Cognac e botti di Porto fulvo.
Sono state prodotte solo 6.000 bottiglie di Bourbon con finitura Cabernet Sauvignon e sono disponibili per i consumatori di Regno Unito, Australia e Germania.
Greg Mefford, direttore delle vendite internazionali di Luxco, proprietaria di Lux Row Distillers, ha aggiunto: “Spesso rilasciamo varianti solo per distilleria dei marchi Luxco e ci rendiamo conto che non sono sempre facilmente disponibili per gli appassionati al di fuori degli Stati Uniti.
“Le versioni solo internazionali come il Rebel 100 Bourbon Cabernet Sauvignon Barrel Finish sono un ottimo modo per premiare la fedeltà della nostra crescente base di fan globali”.
Il Bourbon viene offerto al prezzo di 44 sterline (54,50 dollari) ed è imbottigliato al 50% di ABV.
Sarà presentato per la prima volta al prossimo Bar Convent di Berlino in ottobre, dove i visitatori potranno degustarlo presso lo stand Luxco.