Absolut, società di proprietà di Pernod Ricard, ha lanciato una vodka ispirata alle spezie utilizzate nei paesi nordici come parte della sua gamma di shot.
Absolut Spezie Nordiche
Nordic Spice è il secondo prodotto della serie di shot Absolut Nights del marchio, dopo l’uscita di Smoky Piña nel marzo 2023.
La nuova espressione è realizzata con gli stessi ingredienti utilizzati in Absolut Extrakt, oltre a cardamomo verde, zenzero e mela, per offrire una vodka con “sfumature fruttate e un tocco speziato”.
Si consiglia di servire la vodka al 35% di ABV ghiacciata e liscia, seguita da un ginger ale o da un succo di mela.
In alternativa, può essere versata in un bicchierino con un bordo ricoperto di zucchero alla cannella e guarnita con uno spicchio d’arancia.
La vodka si presenta in una bottiglia di vetro verde che vuole “catturare lo spirito” delle strade notturne delle città nordiche.
Il simbolo “X” evoca “un’esperienza ad alta energia” e sarà utilizzato su tutte le bottiglie della gamma di shot del marchio.
Nancy Baghdadi, direttore del portafoglio prodotti e dell’innovazione del Gruppo Absolut, ha dichiarato: “La notte fuori casa è sempre stata il cuore pulsante di Absolut Vodka, ma la generazione di festaioli di oggi ha voglia di sapori più audaci e di bevande innovative.
Absolut Nights Nordic Spice, come il nostro primo drink della nuova gamma di shot, Absolut Nights Smoky Piña, è stata un’altra opportunità per noi di attingere alla cultura locale attraverso mix urbani dal fascino globale”.
“Questo shot fresco, speziato e morbido, influenzato dalle spezie utilizzate nei paesi nordici, entusiasmerà i fan di Absolut esistenti e aprirà la strada a una nuova generazione di consumatori.
“Cerchiamo continuamente di superare i limiti con sapori audaci e unici, in risposta ai gusti dei nostri consumatori”.
Nordic Spice sarà lanciato in Cina a partire da settembre 2023 e a livello globale da gennaio 2024.