Licor 43 debutta con un liquore ispirato alla crème brûlée

Must Try

L’azienda spagnola di bevande Zamora Company ha introdotto un gusto alla crème brûlée nella sua gamma di liquori Licor 43.

Il gusto si ispira al classico dessert europeo


Il nuovo gusto crème brûlée si aggiunge alla horchata al cioccolato e vegana della collezione del marchio, al liquore al caffè Baristo e al liquore di punta, ottenuto da una ricetta “segreta” di famiglia con 43 ingredienti.

Il marchio spagnolo mira a capitalizzare il crescente interesse dei consumatori verso l’indulgenza.

Oliver Svatek, direttore globale del marchio Zamora, ha commentato: “Tradizionalmente, la crème brûlée include un po’ di essenza di vaniglia, e questo è uno dei nostri 43 ingredienti caratteristici, quindi abbiamo avuto un buon feeling con questo abbinamento perfetto”.

“Licor 43 ha una storia di ruolo chiave nel dopo pasto, sia con che al posto del dessert o del caffè, e il successo di Licor 43 Chocolate ci ha mostrato la possibilità di ulteriori fusioni cremose. Questa volta abbiamo aggiunto un pizzico di caramello salato per dare un tocco di modernità”.

La versione in edizione limitata è descritta dal marchio come “di colore cremoso con una sottile sfumatura arancione, con un gusto e un aroma che evocano ricordi di dolci fatti in casa”. Inoltre, fonde i toni “botanici e agrumati” di Licor 43 Original con “zucchero tostato e vaniglia” per un finale salato.

La variante alla crème brûlée è consigliata sia fredda che con ghiaccio e debutterà nei Paesi Bassi al prezzo di 22,49 euro (24,06 dollari), prima di arrivare sul mercato globale.

Il mese prossimo Licor 43 ospiterà la finale del Bartenders & Baristas Challenge 2023, che si svolgerà a Madrid dal 16 al 19 ottobre.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img