Una ricetta per una schiuma fredda soffice e senza zucchero per un perfetto caffè macchiato in casa

Must Try

Quanto più gustoso è il caffè che si prepara a casa, tanto meno si è tentati di uscire a comprare un latte macchiato costoso… o almeno questo è il mio approccio. Per questo ho passato un po’ di tempo a perfezionare il mio mestiere e ho imparato il potere di una soffice schiuma fredda. Di seguito, scoprite la mia ricetta e come farla vostra.

Come preparare una sana schiuma fredda per il caffè


La schiuma fredda è semplice come sembra: Latte schiumato che viene montato senza calore. Questo la rende perfetta per i caffellatte freddi o per raffreddare il caffè caldo. Si può fare semplicemente schiumando il latte, ma la vera magia avviene quando si aggiunge sapore alla schiuma.

Di seguito, i passaggi essenziali:

Scegliete il vostro latte: Io scelgo il latte d’avena, ma potete scegliere qualsiasi latte. Se volete una consistenza super cremosa, potete anche mescolare il latte con un po’ di crema di caffè, se l’avete a portata di mano.


Aggiungete i vostri aromi (naturali): La schiuma fredda al cioccolato è la mia versione preferita ed è facilissima da preparare con un misurino di collagene+ in polvere mindbodygreen chocolate beauty & gut, ma potete anche optare per del collagene normale o delle proteine in polvere per dare alla vostra schiuma fredda una consistenza più soffice e un’aggiunta di nutrienti. Perché no, giusto? Se si opta per una polvere non aromatizzata, si può aggiungere al latte un po’ di estratto di vaniglia, cannella o sciroppo d’acero prima di schiumare, per dare un gusto più elevato.


Scegliete il metodo di schiumatura: Potete usare un montalatte tradizionale o uno sbattitore elettrico. In ogni caso, suggerisco di montare il latte, lasciarlo riposare per uno o due minuti e poi riprenderlo: questo fa un’enorme differenza nel volume della schiuma.


Versate nel latte: se state preparando un latte freddo, versatevi sopra la schiuma. Se si tratta di un latte caldo, si consiglia di versare la schiuma mentre si mescola lentamente il caffè, in modo da unire i due componenti.
Completare il tutto: A seconda del gusto scelto, si può aggiungere un pizzico di spezie. Io sono un fan della cannella, della polvere di cacao o della spezia della torta di zucca, se siete già in atmosfera autunnale.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img