Questo è il miglior croissant artigianale della Spagna e lo producono a Barcellona

Must Try

La pasticceria Prat “Can Carriel”, a Roda de Ter, è la vincitrice del XVI Concorso per il Miglior Croissant al Burro Artigianale di Spagna 2023, premio già vinto nel 2021.

È uno dei dolci più replicati al mondo, eppure non è il più facile da realizzare. Ogni anno, da 16 anni, Barcellona organizza il concorso alla ricerca del miglior croissant del Paese. In questa occasione, il vincitore è rimasto a Barcellona: si tratta della pasticceria Prat “Can Carriel”, a Roda de Ter, che si è aggiudicata il 16° premio per il miglior croissant artigianale al burro di Spagna 2023, battendo più di 60 altri partecipanti.

Il concorso, tenutosi questa mattina presso la Escuela de Pastelería del Gremio de Barcelona, è iniziato alle 8 del mattino con la presentazione dei croissant realizzati da ciascun candidato. Del “Can Carriel” di Prat, la giuria ha elogiato in particolare il sapore e l’alveolatura interna.

Tuttavia, non è la prima volta che vincono il concorso, poiché hanno vinto anche nell’edizione 2017. Gil Prat i Parcet, il vincitore, è la quarta generazione di pasticceri di questa casa fondata dal bisnonno nel 1900 in questa piccola città della regione di Osona. Oggi produce pasticceria classica e moderna, torte, pasticcini, torroni, marmellate… e i suoi croissant e panellets sono alcuni dei suoi prodotti di punta.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img