Le 5 mele migliori per la cottura al forno

Must Try

Con l’arrivo delle temperature più fresche, non c’è niente di meglio del profumo di cannella e mele calde che esce dal forno. La parte difficile è capire quale sia la mela migliore per la cottura. Ogni mela ha un sapore e una consistenza leggermente diversi, quindi alcune sono più adatte per essere mangiate fresche, mentre altre sono più adatte per essere utilizzate nei prodotti da forno.

Come regola generale, le migliori mele da forno sono quelle che mantengono la loro forma. Ecco cinque delle nostre preferite.

Le 5 migliori mele da forno

  1. Mela Granny Smith
    La mela Granny Smith è la mia preferita per qualsiasi ricetta cotta o al forno. L’asprezza della mela aiuta a non rendere il prodotto finale eccessivamente dolce e a mantenere la sua forma in modo ottimale durante la cottura.
    Anche se non è necessario, preferisco sbucciare le mie Granny Smith prima di cuocerle. La buccia è leggermente più spessa e, per me, il colore verde pallido non aggiunge molto alla presentazione.
  2. Jonathan o Jonagold
    Queste mele sono molto simili nel sapore e nel comportamento al forno. Le mele Jonathan sono leggermente dolci e aspre. Le Jonagold sono una combinazione di Jonathan e Golden Delicious, quindi oscillano leggermente sul lato dolce rispetto a quello aspro.
    Entrambe sono croccanti e succose quando vengono consumate fresche e mantengono bene la loro forma quando vengono cotte.
  3. Cortland
    Non mettete da parte questa piccola mela. È leggermente più morbida delle altre mele di questo elenco, ma mantiene comunque bene la sua forma.
    Con un buon equilibrio di sapori dolci e aspri, è ideale per applicazioni salate o dolci.
  4. Braeburn
    Parte della Granny Smith, la mela Braeburn apporta le stesse ottime qualità alle ricette, ma è leggermente più dolce.
    L’esterno rossastro e rosa, con striature gialle e verdi, è anche una bella presentazione.
  5. Honeycrisp
    Forse la mela più facile da trovare, la Honeycrisp vince il premio per essere una delle più versatili e ampiamente disponibili.
    Con una consistenza croccante e succosa, le Honeycrisp sono deliziose se mangiate con le mani, ma anche se cucinate in modo meraviglioso.
    Come suggerisce il nome, queste mele sono dolci con una nota di miele, ma sono comunque abbastanza delicate da poter essere utilizzate in qualsiasi prodotto da forno.
- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img