Il marchio francese di balsamico ci porta in viaggio in Asia con la sua Bouteville Soya, una miscela unica di metodo interno e tradizione giapponese.
La Compagnie de Bouteville propone un nuovo condimento a base di Soja per un’esperienza unica in ogni situazione culinaria.
Situata nel cuore della Charente e storicamente dedita alla produzione artigianale di condimenti europei come aceti e balsamiche francesi, La Compagnie Bouteville si dirige verso l’Oriente con la sua ultima innovazione, frutto della combinazione del metodo Bouteville con la tradizione e l’eccellenza del Paese del Sol Levante.
Salsa di soia in bottiglia Bouteville
La salsa di soia è un ingrediente fondamentale in cucina perché è versatile e può essere utilizzata in un’ampia gamma di preparazioni. La salsa di soia Bouteville, condimento per epicurei e raffinati gourmet, ha un sapore più complesso, ricco ed equilibrato rispetto alle altre salse di soia classiche. Le note umami sono molto più forti e il sapore più profondo.
La salsa di soia Bouteville è prodotta a partire da una salsa tamari tradizionale giapponese a base di semi di soia fermentati senza aggiunta di grano. A differenza della salsa di soia tradizionale, è garantita senza glutine. Il mosto d’uva ugni blanc, riscaldato in bollitori di rame, conferisce al vino una complessità morbida e fruttata. Il compito del maestro di cantina è quello di reinterpretare la salsa di soia applicando il tradizionale metodo Bouteville.
Il tesoro giapponese viene miscelato con mosto d’uva ugni blanc e maturato in botti di Cognac per sviluppare un complesso sapore tostato. La lavorazione secondo il metodo Bouteville aggiunge profondità e carattere a questa salsa di soia, con il suo umami decuplicato, che diventerà rapidamente un ingrediente essenziale in molte ricette.
Come si usa?
Ci sono molti modi per cucinare con la salsa di soia:
Condimento: per soffritti, stufati e condimenti.
Marinatura: è un’ottima base, che aggiunge una profondità di sapore a carne, pesce e verdure.
Cottura al wok: il suo sapore ricco si sposa perfettamente con gli ingredienti saltati velocemente.
Servire con: come salsa per sushi o involtini primavera.
Esaltatore: aggiunge un sapore umami profondo e ricco a zuppe, brodi, salse e piatti cotti a fuoco lento.