Il nuovo peperoncino più piccante conquista il Guinness dei primati

Must Try

Il nuovo peperoncino più piccante del mondo è ufficialmente privo di freddo.

Gli appassionati di cibi piccanti e speziati hanno qualcosa di nuovo da aggiungere al loro menu. Un nuovo minuscolo peperoncino ha la forza di conquistare il primo posto nel Guinness dei primati come “peperoncino più piccante del mondo”.

Il “Pepper X” è ufficialmente il peperoncino più piccante del mondo, con una media di 2.693.000 unità di calore di Scoville (SHU), ha riferito l’emittente locale WISH in South Carolina, dove il peperoncino è stato coltivato.

Le unità Scoville misurano la concentrazione di capsaicina di un peperone. La capsaicina è una sostanza chimica contenuta nella membrana bianca del pepe che produce una sensazione di bruciore quando entra in contatto con il corpo umano.

Il peperoncino più piccante appena incoronato ha preso il posto nel Guinness del peperoncino Carolina Reaper, che si era aggiudicato il titolo nel 2013. Il peperoncino ha una media di 1,64 milioni di SHU.

Anche se il Pepper X non raggiunge il punteggio SHU del Carolina Reaper, non lasciatevi ingannare dai numeri. Un logaritmo specializzato, o una scala non lineare, misura il calore.

“Quindi, è tre volte più piccante di un Reaper”, ha dichiarato Ed Currie, creatore del Carolina Reaper e del Pepper X, al popolare programma YouTube “Hot Ones”, dove il nuovo pepe ha debuttato. Non sembrava un’esperienza piacevole per nessuno di loro:

Il dolore era evidente già pochi secondi dopo aver messo in bocca il pepe X.

“Poi, ehm, c’è quella cosa violenta e sempre più grande che in qualche modo mi stringe la faccia”, ha esclamato il conduttore di “Hot Ones” Sean Evans.

Currie è apparso molto più controllato nella sua descrizione.

“C’è un bruciore intenso che si verifica immediatamente, e poi la tua testa si sente come, ‘Oh no, cosa sta succedendo?’ e poi il tuo corpo inizia a reagire”, ha condiviso Currie con il team.

Nei 10 anni successivi alla sua ascesa al vertice, il Carolina Reaper non ha avuto rivali nella guerra delle spezie. Currie decise quindi che era giunto il momento di introdurre qualcosa di ancora più piccante del Carolina Reaper. Dopo quasi un decennio di incroci tra il Carolina Reaper e altri peperoncini, Currie ha trovato la combinazione giusta per creare un prodotto ancora più esplosivo nel mondo culinario.

Siete interessati a provare il Pepper X? Il fornitore di salse piccanti Heatonist.com vende The Last Dab: Xperience, una salsa piccante a base di Pepper X da provare per i buongustai più avventurosi.

I prodotti o i servizi menzionati sono stati selezionati indipendentemente dalle vendite e dalla pubblicità. Tuttavia, Simplemost potrebbe ricevere una piccola commissione dall’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio attraverso un link di affiliazione al sito web del rivenditore.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img