Se siete come me, avete usato la vostra grattugia per anni e avete trascurato il lato con i piccoli fori affilati senza nemmeno chiedervi a cosa servisse.
A quanto pare non siamo i soli. L’utente di Reddit MrLewk ha postato su /r/CasualUK chiedendo ciò che avremmo dovuto chiedere molto tempo fa: “Qualcuno usa questa parte della grattugia? A cosa serve?”.
Mentre alcuni utenti hanno offerto risposte divertenti, ma in fondo poco utili, come “affettare le nocche” e “grattare la schiena”, fortunatamente alcuni maghi della cucina sono stati a disposizione per fornire la vera risposta a questa domanda sulla grattugia (scusate).
A cosa servono i fori più piccoli di una grattugia per formaggio
La risposta è abbastanza ovvia. Servono soprattutto per le scorze!
Questi piccoli fori sono ideali per la scorza di limone, la scorza di zenzero o anche per le scaglie di parmigiano. Altri utenti di Reddit consigliano di usarla per noce moscata, aglio e cipolle.
L’utente Ex-zaviera ha detto, però, che le grattugie sono un ritorno agli anni ’70 e che al giorno d’oggi molto formaggio costoso rimane incastrato nei denti della grattugia e raccomanda invece la microplane dicendo: “O lo grattugiate o andate a casa”.
Tuttavia, un altro utente ha detto che usare questi piccoli fori con le cipolle è meglio che tritarle, perché si ottiene una purea che “ha un sapore migliore”.