C’è un modo semplice per cucinare uova al tegamino perfette senza padella e senza l’uso di un piano di cottura: tutto ciò che serve sono uova, due piatti di carta e un forno a microonde.
Le uova possono essere preparate in tanti modi, ma probabilmente il tipo più difficile da preparare è l’uovo al tegamino, perché a meno che non si inondi il fondo della padella di burro, non si usino cucchiaiate di olio o non si abbia una padella antiaderente che funziona, può sembrare impossibile friggere un uovo alla perfezione.
Se avete provato a cucinare un uovo al tegamino senza utilizzare alcun grasso per evitare che si attacchi, vi ritroverete per i dieci minuti successivi davanti al lavandino a strofinare la padella e a usare una quantità ridicola di detersivo. Ma se ci fosse un modo per fare un uovo al tegamino senza usare nulla, compresa la padella?
Per cucinare le uova senza padella e senza l’uso di un piano cottura, bastano uova, due piatti di carta e un forno a microonde.
Genitori “stupiti” dal semplice trucco di una mamma per preparare il pranzo dei bambini, che fa risparmiare molto tempo
Tutto quello che dovete fare è rompere due o tre uova al massimo su uno dei piatti, quindi coprire con l’altro piatto e mettere in microonde. In un minuto e mezzo, con un microonde da 800-1000 W, avrete uova fritte cotte e senza rimpianti.
Condividendo un video sulla sua pagina, Rose Reisman ha condiviso l’hack con i suoi follower in un video di 29 secondi, dicendo: “Ok, quindi non volete usare una padella al mattino per delle belle uova fritte? Nessun problema”. Rose incoraggia i suoi follower a sostituire la padella con due piatti di carta e un microonde per cucinare uova fritte perfette in pochi secondi.
Per ogni uovo aggiunto al microonde, il tempo di cottura deve aumentare di mezzo minuto per assicurarsi che l’albume si cuocia e si rassodi. Una volta che le uova sono state cotte, Rose ha dichiarato che “hanno un aspetto fantastico” e sono “sciolte come piacciono a lei”.
Il procedimento può essere modificato a piacimento: un po’ più di tempo nel microonde renderà l’albume più sodo. La chef ha detto che lo scopo di questo trucco era quello di “tenere la cucina molto pulita”, riducendo i piatti.
I follower e i commentatori sono rimasti stupiti dal trucco di Rose e una persona ha scritto: “Funziona! Lo adoro!”. Rose è stata anche elogiata per aver mantenuto l’hack sano, in quanto non utilizza olio o grasso. Un’altra persona ha aggiunto: “Delizioso”.