La famiglia Taittinger (famosa per lo champagne) voleva creare uno dei migliori ristoranti della Costa Azzurra e così, con l’aiuto di Christian Willer, nel 1985 è stato creato La Palme d’Or. Il ristorante si trova al primo piano del favoloso Hôtel Martinez. Oggi il ristorante è un punto di riferimento a Cannes e la cucina mediterranea è ancora di livello assoluto. A quasi un anno dalla chiusura per ristrutturazione, il ristorante La Palme d’Or dello chef Jean Imbert ha riaperto le porte per il Festival di Cannes 2024.
Nominato dall’Hôtel Martinez nel maggio 2023, lo chef 42enne è stato incaricato di supervisionare tutti i punti di ristoro della prestigiosa struttura. Tra questi, La Palme d’Or, il ristorante dell’hotel, che detiene due stelle Michelin, l’unica a Cannes. In seguito a questo annuncio, il locale ha chiuso i battenti il 27 maggio 2023, “per iniziare i lavori di abbellimento”.
Il ristorante è ora pronto. La data di apertura è stata il 14 maggio, primo giorno della 77ª edizione del festival che celebra il cinema. Attraverso una cucina con influenze mediterranee a base di prodotti locali e stagionali, Jean Imbert avrà il compito di soddisfare i palati di ospiti illustri, come i membri della giuria del festival e le numerose celebrità presenti all’evento. La Palme d’Or è aperta tutto l’anno dal martedì al sabato per coloro che non hanno avuto la possibilità di essere invitati a salire i gradini.