‘Futuro Fiorito’: Il Nuovo Progetto di Findus e 3Bee per la Tutela della Biodiversità

Must Try

Findus, in collaborazione con la nature tech company 3Bee, ha lanciato un innovativo progetto denominato ‘Futuro Fiorito’, che sfrutta immagini satellitari e Intelligenza Artificiale per monitorare e proteggere la biodiversità nei campi agricoli. Questo progetto si avvale della tecnologia Flora, sviluppata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea, e mira ad analizzare circa 1000 ettari di terreno nelle aree vicine allo stabilimento Findus di Cisterna di Latina.

Monitoraggio e Sensori Avanzati

Grazie ai sensori IoT Spectrum, che rilevano la presenza e la tipologia di impollinatori attraverso le vibrazioni emesse dagli insetti durante il volo, Findus e 3Bee potranno sviluppare una strategia su misura per preservare e migliorare la biodiversità. Le immagini satellitari e l’analisi dei dati permetteranno di monitorare i cambiamenti in tempo reale e di identificare azioni rigenerative necessarie.

Continuità con il Progetto Bordi Fioriti

Il progetto ‘Futuro Fiorito’ si inserisce nel solco dell’impegno già dimostrato da Findus con l’iniziativa Bordi Fioriti, che ha promosso la piantumazione di diverse tipologie di fiori intorno ai campi di zucca, pomodoro e carota. L’obiettivo era creare habitat favorevoli per gli impollinatori, migliorando al contempo le produzioni agricole e proteggendo le colture in modo naturale.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img