4 conversation about one thing, così si chiamano gli appuntamenti che coniugano food e letteratura al T’A Milano Store e Bistrot. Quattro appuntamenti protagonisti dei 4 mercoledi di maggio che ha visto protagoniste quattro donne del mondo food e letteratura.
L’ultimo appuntamento di mercoledi 25 maggio al T’A Milano Store e Bistrot ha protagonista Sandra Longinotti, coadiuvata da Marisa Fumagalli giornalista del Corriere della Sera, presenterà la sua ultima pubblicazione: Home Kitchen Garden. Si parlerà di nuove idee e ispirazioni per la propria casa, perfetto per gli appassionati di cucina, cibo sano, ma anche di giardinaggio e coltivazione.
Home Kitchen Garden parla di ricette creative e raffinate. Di come coltivare sul proprio balcone, ma anche in orti e giardini. Troverete idee per decorare con originalità la casa, la tavola ma anche per l’outdoor in fondo chi non ama un giardino ben curato, colorato e ordinato?
Uno spaccato che parla dell’orto in città ma anche di botanica di cucina e lifestyle. Home Kitchen Garden ci insegnerà come consumare ingredienti freschi e di stagione sia importantissimo per la salute . Quasi una chiacchierata tra amiche davanti ad un buon caffè e biscotti rigorosamente home made. Idee sulla coltivazione di orti, giardini e balconi, ricette e curiosità su come arredare gli spazi di casa e giardino e su come inserire fiori eduli nei piatti quotidiani, verranno presentate 14 piante il cui uso non solo d’arredo e non solo in cucina stupirà.
Sandra Longinotti scrive di food&wine dal 1992, giornalista e food stylist ha all’attivo migliaia di ricette pubblicate su testate top tra cui la sezione cucina di Vanity Fair ad esempio e vanta servizi per Elle Italia, Gardenia e La Cucina Italiana on line. Le fotografie di Home Kitchen Garden sono del bravissimo Marino Visigalli, uno dei Maestri della fotografia food italiana le cui immagini abbiamo visto sicuramente in pubblicazioni Mondadori o Rizzoli ad esempio.
Al T’A Milano Store e Bistrot gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti, partecipate numerosi!
Rosy on Twitter @rosybalzani