Torna ‘Junior Bake Off Italia’
ALESSANDRO – 8 ANNI – NOVOLI (LE)
Alessandro è uno dei tre bimbi più piccoli di questa edizione di Junior bake off. Vive in campagna circondato dai suoi gatti e cani e da tanti cuccioli. I suoi genitori sono medici ma lui da grande vuole fare il fumettista. Pratica moltissimo sport: lunedì e venerdì atletica, mentre martedì e giovedì taekwondo.
ANITA – 10 ANNI – FORLI’
Anita si definisce pazza e un po’ difficile: dice che mentre cucina vede tutto colorato. Per lei partecipare a Junior bake off è l’occasione giusta per far crescere la sua autostima.“
DANTE – 9 ANNI – GENOVA
Dante odia la scuola, la mensa, le femmine, e non sopporta la sorella gemella Brigitta. Ha una grande passione per la pasticceria.
DEA – 10 ANNI – FIRENZE
Dea è una bimba di origine albanese nata in Italia ed ha ereditato la passione per la cucina dalla mamma che ha partecipato a Masterchef Albania. Mentre decora e prepara le torte le piace recitare ad alta voce parti di monologhi di spettacoli teatrali.
FRANCESCO – 8 ANNI – NAPOLI
Francesco è da Napoli, adora la torta “allegro pupazzo”, pan di spagna, coloranti, e smarties. Ha una passione per i pupazzi di neve e crede fermamente nel potere del Natale. Indossa in cucina un cappellino verde, che lo aiuta con le ricette.
GIORGIA – 11 ANNI – CAMPOFORMIDO (UDINE)
Giorgia con orecchini e coda sbarazzina sembra una signorina di casa degli anni ’50. La sua materia preferita è l’italiano.
GIULIA – 9 ANNI – ROMA
Giulia è amante della scienza, e quello che desidera di più è conoscere gli alieni. Nei suoi dolci non deve mancare mai la felicità.
MATTEO – 10 ANNI – BARONISSI (SA)
Matteo è un bambino determinato. Molto legato alla sua famiglia, ha un bellissimo rapporto col nonno. Per lui la pasticceria è una ricerca. Il suo sogno è quello di aprire una pasticceria.
SIMONE – 10 ANNI – FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
Simone punta tutto sulla gentilezza. La sua parola preferita è “dolci”. Studia recitazione, suona il violino e canta nel coro delle voci bianche di Piacenza.
SOFIA – 8 ANNI – CESANO MADERNO (MB)
Sofia ha una spiegazione profonda per tutto ciò che le accadono intorno. Dice che “quando cucino mi ricordo chi sono”. Ama la danza caraibica e i cavalli, è precisa, allegra, giocherellona, chiacchierona e sensibile.