Questi bocconcini vegani con torta di carote sono così semplici e veloci da fare; basta mettere gli ingredienti in un robot da cucina. Se state cercando uno spuntino vegano facile, questi bocconcini sono senza olio, saporiti, freschi, dolci e sani. Una delle cose che preferisco nel creare ricette che sono sia a base di piante che integrali (per non parlare del fatto che spesso sono crude) è capire come fare qualcosa che abbia lo stesso sapore – o meglio – della versione originale. Dopo qualche riflessione, ho ristretto i sapori della torta di carote: E questi sono esattamente i sapori racchiusi in questi deliziosi bocconcini. Mentre ne mangiate uno direttamente dal freezer, chiudete gli occhi: Vi garantisco che potreste essere scambiati per pensare che state mangiando un gelato alla torta di carote. Questa è una ricetta da non perdere!
Quali sono i benefici delle carote?
Sono diuretiche e depurative, per questo aiutano in caso di cistiti, calcoli o problemi urinari. beta-carotene e vitamina C hanno proprietà antiossidanti, utili nel contrastare i radicali liberi e nel rafforzare il sistema immunitario. sono utili in caso di problemi di stomaco, colite o disturbi al fegato.
Carote: le migliori ricette per mangiarle sempre
Ingreienti:
- 80g di noci
- 1 carota piccola, grattugiata
- 7 datteri snocciolati
- Scorza di 1 limone (non cerato)
- Pizzico di cannella macinata
- Pizzico di noce moscata macinata
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero
- 15 g di frutta secca (bacche di goji, amarene o uva sultanina)
- 25 g di cocco essiccato
Preparazione: bocconcini vegani
- Iniziate a frullare le noci in un robot da cucina fino a ridurle in polvere (come volete che sia, dipende da voi).
- Aggiungete il resto degli ingredienti, eccetto il cocco, al robot da cucina e pulsate a bassa velocità finché non si uniscono tutti insieme.
- Aumentare la velocità per formare una pasta più liscia.
- Prendendo un cucchiaino di impasto di torta di carote alla volta, rotolare in palline con le mani e ricoprire nel cocco.
- Mettere nel congelatore fino al momento del bisogno.