Questo curry di cocco di ispirazione tibetana è incredibile, il vincitore in ogni occasione. Se anche a voi piace sperimentare in cucina e andare alla scoperta di nuove avventure culinarie, la ricetta del curry è la preparazione perfetta per voi: un sapiente mix di spezie esotiche e aromi nostrani che insieme creano un’esplosione di gusti che vi conquisterà al primo assaggio. Il tutto insaporito da uno speciale brodo al latte di cocco dove l’agro, il dolce e il piccante si uniscono in un’armoniosa danza di sapori. Questo secondo piatto sarà un’ottima versione da testare e aggiungere ai vostri menu etnici, se invece siete tra i più scettici tradizionalisti vi sfidiamo ad aprirvi a nuovi orizzonti di gusto, abbatterà tutte le vostre barriere in un sol boccone!Informazioni:
- Ricetta: Senza Lattosio
- Difficoltà: Media
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 40 minuti
- Dosi per: 4/6 persone
- Costo: Medio
Prova anche la ricetta del “Pollo al Curry” con riso basmati
Ingredienti per 4/6 persone:
- 5 cm di zenzero grattugiato
- 5 spicchi d’aglio
- 2 cucchiai di cumino
- 2 cucchiai di fieno greco
- 1 cucchiaio di semi di coriandolo macinati
- 2 cucchiai di curcuma
- 40 g di coriandolo tritato
- 1 dado vegetale
- Un peperone giallo tritato
- 1 cipolla rossa affettata
- 8 patate novelle in quarti
- 200 g di mais dolce tritato
- 2 barattoli da 400 g di ceci, scolati
- 2 barattoli da 400ml di latte di cocco
Preparazione: Curry al cocco
- Fate leggermente sudare l’aglio, lo zenzero, le spezie e la cipolla per qualche minuto in olio di colza fino a quando la cipolla è morbida.
- Se pensi che le spezie si attacchino, aggiungi un po’ d’acqua per evitarlo.
- Aggiungete il latte di cocco e il brodo vegetale e fate sobbollire ancora per qualche minuto prima di aggiungere il pepe e le patate, tagliate a dadini.
- Una volta che le patate sono quasi cotte, aggiungete il resto degli ingredienti e fate sobbollire fino a quando le patate sono cotte.
- Servite con il riso bianco.