Un Chicago Carrot è un hot dog in stile vegetariano. Invece di un tipico hot dog, si fa con una carota e la si infila ordinatamente in un panino. È una bella cena leggera, si può anche arrostire sulla griglia. Per quanto riguarda le guarnizioni, va bene tutto!
Ingredienti:
- 8 carote medie
- 1 tazza di brodo vegetale a basso contenuto di sodio
- ⅓ tazza di aceto di sidro
- 3 cucchiai di salsa di soia a ridotto contenuto di sodio
- 1 cucchiaio di senape di Digione
- Un cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di paprika affumicata
Carote: le migliori ricette per mangiarle sempre
Panini e guarnizioni
- 8 panini per hot dog integrali
- 1 cucchiaio di burro non salato, sciolto
- 2 cucchiaini di semi di papavero
- 8 sottaceti all’aneto
- 2 pomodori medi, affettati sottilmente
- ½ tazza di cipolla bianca tritata
- 8 cucchiaini di peperoni sportivi o peperoncini tritati
- 6 cucchiaini di condimento dolce
- 8 cucchiaini di senape gialla
- Qualche pizzico di Sale al sedano
Preparazione: Chicago Carrot
- Primo passo: portare a ebollizione 2 litri di acqua in una pentola capiente dotata di cestello per la cottura a vapore. Aggiungere le carote, coprire e cuocere a vapore finché non saranno appena tenere, da 12 a 15 minuti.
- Passo 2 Unisci brodo, aceto, salsa di soia, senape, aglio in polvere e paprika in un sacchetto di plastica sigillabile. Aggiungere le carote e mettere in frigo, mantenendo le carote in un unico strato, per almeno 8 ore o fino a 1 giorno, girandole almeno due volte.
- Passaggio 3 Preriscaldare la griglia a fuoco alto o riscaldare una padella per grill a fuoco alto.
- Passaggio 4 Togliere le carote dalla marinata (scartare la marinata). Griglia le carote, girandole una o due volte, finché non sono calde e hanno segni di grill su tutti i lati, per circa 5 minuti in totale.
- Passaggio 5 Per preparare i panini e servirli: grigliare i panini finché non saranno leggermente tostati su tutti i lati, circa 1 minuto. Spennellare la superficie dei panini con il burro e cospargere di semi di papavero. Servire le carote nei panini, condite con sottaceti, pomodori, cipolla, peperoni, condimento, senape e sale di sedano, se utilizzato.