Dopo aver svelato il nome della sua etichetta di vini T’SPOT, Big Bang’s TOP ha annunciato maggiori informazioni sul lancio imminente.
Big Bang’s TOP: ecco la sua nuova etichetta di vini
«Eccolo qui… T’SPOT. Spero di condividere la mia passione per il vino con quante più persone possibile”, ha condiviso la star del K-pop su Instagram, insieme all’hashtag #Winter2022 per stuzzicare l’uscita inaugurale del suo vino. La didascalia accompagna un’immagine del vino in bottiglia del musicista, che in precedenza era stato rivelato essere prodotto in Francia da Thunevin con un’opera d’arte dello scultore Kohei Nawa.
La bottiglia ha un design semplice
Un’opera d’arte in bianco e nero di Nawa dalla sua serie. L’artista sudcoreano ha anche incluso un frammento della sua intervista con Prestige Hong Kong , dove condivide: “È iniziato quando stavo attraversando momenti difficili, come un modo per ripagare il supporto dei fan”.
Big Bang’s TOP ha dichiarato:
“Mi è venuta l’idea che volevo condividere dei buoni vini a un prezzo ragionevole. Non deve essere solo per alcune persone là fuori: voglio condividerlo con tutti”. Come rivelato nella storia di copertina, il vino dovrebbe essere lanciato a un prezzo accessibile.
Big Bang’s TOP
T.O.P, pseudonimo di Choi Seung–hyun ( Seul, 4 novembre1987), è un rapper, cantautore, produttore discografico e attores, sudcoreano, membro del gruppo musicale Big Bang. Prima di essere messo sotto contratto con la YG Entertainment, T.O.P era già attivo come rapper nella scena underground sudcoreana, ed amico di infanzia di G-Dragon, insieme al quale divenne il rapper dei Big Bang. Dopo il successo ottenuto con il gruppo, T.O.P nel 2007 ha intrapreso una carriera parallela da cantante solista ed attore. È il primo membro del gruppo a cimentarsi come attore nel drama televisivo, trasmesso da KBS2, I am Sam, dove interpreta il ruolo di Chae Moo-shin. Inoltre compare anche in Music Core, trasmesso il 10 novembre 2007 da MBC. Nel 2008, collabora con il cantante R&B Gummy nel brano I’m Sorry, e con Uhm Jung-hwa per il singolo D.I.S.C.O.
Dopo circa un anno
In cui torna a dedicarsi al proprio ruolo all’interno dei Big Bang, torna a recitare nella popolare serie televisiva Iris, dove interpreta il ruolo dell’assassino Vick. T.O.P. inoltre registra il brano Hallelujah per la colonna sonora della serie. Recita anche in 19-Nineteen e nel film cinematografico 71: Into the Fire, che riscuote un grande successo ai box office in Corea del Sud.
Il 21 giugno 2010 la YG Entertainment
Pubblica un video musicale per Turn It Up, singolo di debutto di T.O.P. A novembre dello stesso anno la YG Entertainment annuncia la pubblicazione di un album collaborativo di T.O.P e G-Dragon. Per promuovere l’album, il duo pubblica tre singoli: High High, Oh Yeah e Knock Out. Tutti e tre i singoli si dimostrano dei successi, e High High arriva sino alla prima posizione. L’album viene pubblicato il 24 dicembre, e debutta alla prima posizione con preordini per 200 000 copie.
Dal 2012 T.O.P
Viene scelto come protagonista del film Commitment. Il 15 novembre dopo un anno di pausa la YG Entertainment rilascia il singolo Doom Da. Nel 2014 recita come protagonista nel film Tazza 2: The Hidden Card, diretto da Kang Hyeong-cheol. Nel 2022 T.O.P lascia la YG Entertainment.