La fragola può essere amica di molti spinaci. Può portare verità di gusto con ingredienti diversi. Un supporto del sistema sanitario naturalmente. E gli spinaci sono significativamente ricchi di carotenoidi. Questi nutrienti sono molto utili per il corpo umano, in particolare per la salute degli occhi. Iniziamo una lettura sull’insalata di spinaci con fragole.
Ricetta insalata di spinaci con fragole
Un eccellente piatto di insalata estiva, consistenze molto potenziali per dieta, pelle, salute, oltre a bei colori per la decorazione.
Ingredienti
- 1 mazzetto di spinaci,
- 20 pezzi di fragole,
- 1 cipolla media,
- feta,
- 1 cucchiaino di zucchero,
- noci pecan,
- olio d’oliva,
- aceto,
- 1 cucchiaino di miele,
- sale qb.
Salsa per insalata di cavolo e carote un ottimo mix estivo
Come fare l’insalata di spinaci con le fragole
Versare l’aceto in una casseruola, cuocerlo a fuoco medio per 3 minuti, fino a quando non diventa metà. Aggiungere il miele, l’olio d’oliva e il sale. Allungare con un po’ d’acqua se necessario. Agiungere le mezze noci pecan, lo zucchero, il burro. La fiamma dovrebbe essere a fuoco medio, cuocere fino a quando lo zucchero non si trasforma in caramello, in media 2-3 minuti. Cuocere insieme spinaci, fragole, resto delle noci pecan, cipolle. Cuocere per circa 2-3 minuti. Cospargere il caramello sull’insalata. Decorare il piatto e spalmare nuovamente il caramello sopra l’insalata. Infine puoi aggiungere altra feta per più gusto.
Ingredienti Varianti: insalata di spinaci ricette facili
Amo fare le insalate e mi piace creare in molti modi. È facile e puoi cambiare il gusto provando vari ingredienti diversi. Ecco alcune idee.
- Cambia la feta con il formaggio di capra, a volte porterà dei cambiamenti con la tua insalata normale. Intendiamoci, qualsiasi tipo di formaggio andrebbe bene con la fragola.
- Prendi diverse noci, se necessario. Le noci possono cambiare l’intero gusto, se necessario.
- Usa le cipolle rosse e bianche che preferisci, la quantità può variare a seconda dei tuoi gusti.
- Puoi pensare all’avocado, è un ingrediente ideale per l’insalata. Aggiungine un po’ e senti un cambiamento di gusto. Puoi anche aggiungere l’avocado al posto delle cipolle.