Pompkin: la prima ricetta con questa spezia, risale al 1796

Must Try

Oggi il condimento stagionale Pompkin, si trova in tutto, dallo SPAM ai Cup Noodles. Pumpkin Spice Mania può sembrare una tendenza contemporanea, ma le sue radici risalgono a molto lontano. Secondo gli americani coloniali stavano cucinando con la miscela di spezie, già nel 18° secolo.

Le prime ricette conosciute con la Pompkin

Compaiono nel libro di cucina American Cookery di Amelia Simmons. La pubblicazione del 1796 contiene le prime ricette per Johnny Cakes a base di farina di mais e salsa di mirtilli. Spiega anche ai lettori come preparare una prima versione di un altro piatto che sarebbe diventato un classico del Ringraziamento: la torta “pompkin”.

Drink Plumpkin Spice Lattes: i segni a cui piace e la ricetta

Pompkin pie spice

Negli Usa e in Inghilterra, questa miscela si trova già pronta nei negozi insieme al purè di zucca. Ma è veramente facile da preparare e ciascuno può graduare le spezie secondo il proprio gusto. Fate attenzione a quanto chiodo di garofano aggiungete, perchè questa spezia tende a sovrastare tutti gli altri aromi.

La torta di zucca americana

Non è solo una purea di zucca (o zucca ) che è stata scaricata in una crosta. Il suo sapore caratteristico deriva da un mix di spezie calde che siamo venuti ad associare all’autunno. Le due ricette di Simmons per il ripieno di torta “pompkin” contengono molti degli stessi ingredienti che entrano nelle moderne miscele di spezie di zucca, come macis, noce moscata, zenzero e pimento. Mancano cannella e chiodi di garofano, due spezie standard per la torta di zucca oggi, ma le sue torte avrebbero evocato la stessa sensazione di riscaldamento dell’anima del tuo Starbucks PSL.

Nel 1796

Le prime ricette di spezie di zucca di Simmons non avrebbero avuto un altro ingrediente chiave: la nostalgia. La ricerca della Johns Hopkins University suggerisce che gran parte del fascino del gusto autunnale è nelle nostre teste. Poiché sorseggiamo lattine di spezie alla zucca solo pochi mesi all’anno, colleghiamo il sapore e l’aroma con i ricordi di quel periodo di tempo.

Ingredienti per fare la spezia: Pompkin

  • 2 cucchiai di cannella macinata
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaino di noce moscata grattuggiata
  • 1 cucchiaino di pimento
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano (facoltativo)

Uso: Pompkin

Questa miscela è usata per il dolce tradizionale americano del giorno del Ringraziamento, per semplici biscotti, per i muffin alla zucca, per il cheese cake alla zucca, per il famoso Latte Pumpkin Spice che servono da Starbucks, un cappuccino con aggiunta di panna montata e di spezie, di cui gli americani sono golosissimi. Ma la potrete usare anche pe un cocktail: il Pumpkin Martini. Inoltre questa miscela è molto gradevole se la usate per preparare delle saponette o uno scrub per i piedi.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img