Le cucine locali stanno guidando il cambiamento, e il cibo indiano con ricette poco conosciute sta conquistando il mondo. Di conseguenza, la cucina indiana, sta ricevendo amore a livello globale.
Il cibo indiano è una delle tendenze alimentari più popolari
I motivi principali sono semplici passaggi e ingredienti locali per fornire profili aromatici complessi. Questo articolo discute le caratteristiche del cibo indiano che lo rendono molto amato e come aggiungerlo facilmente alla tua dieta.
Gli ingredienti semplici usati nel cibo indiano
L’elenco degli ingredienti per una ricetta indiana può essere molto piccolo da farti dubitare del gusto o abbastanza lungo da stancarti dal leggerlo. Indipendentemente dalla sua lunghezza, anche i piatti più semplici garantiscono ogni volta un gusto eccellente.
Prendi Chai, per esempio
L’amato tè con centinaia di varianti richiede tre semplici ingredienti: foglie di tè, latte e acqua per una tazza base. La semplice modifica delle quantità o l’aggiunta di nuovi ingredienti può aggiungere un gusto unico alla tua tazza di tè quotidiana.
Ingredienti onnipresenti per le tendenze globali
Una cucina che richiede l’acquisto di ingredienti specifici che non sono coltivati localmente e sono costosi crea tendenze alimentari moderne a breve termine . Tuttavia, il cibo indiano si concentra su ingredienti locali che crescono in altri paesi in diverse varianti. I requisiti di base del cibo indiano possono essere facilmente reperiti localmente, diversi metodi di cottura e l’uso di spezie per elevare il gusto della ricetta. L’interesse per la sostenibilità e il foraggiamento per la provenienza degli ingredienti sta crescendo in India, proprio come in Occidente, enfatizzando la cucina piuttosto che gli ingredienti.
Frittelle di lenticchie con yogurt e salsa indiana chutney
Massima attenzione alla salute nel cibo indiano
Una cosa degna di nota della cucina indiana è l’uso di ingredienti sani che si concentrano sul nutrimento e sui pasti ben bilanciati per ottimizzare la crescita, rendendola una delle tendenze alimentari dietetiche salutari. Il cibo indiano si è concentrato per secoli su ingredienti e ricette che ottimizzano la salute. Spezie, frutta, verdura, verdure e cereali sono stati utilizzati per ricavare benefici nutrizionali e migliorare la propria salute. Oltre a offrire tutti gli aminoacidi essenziali, gli ingredienti utilizzati sono anche a basso contenuto calorico e hanno un ricco apporto di grassi sani.
La casa dell’Ayurveda si è concentrata sull’utilizzo di ingredienti naturali
Per combattere problemi come l’infiammazione, gestire malattie dello stile di vita come il diabete e prevenire il rischio di malattie a lungo termine come le malattie cardiache.
Ricette indiane versatili
Si ritiene che i prodotti locali abbiano proprietà curative che possono prevenire e curare i rischi per la salute e le malattie dello stile di vita. Tuttavia, il fattore più significativo del cibo indiano è la sua versatilità. Non c’è un tempo fisso a cui la ricetta sia limitata. La stessa ricetta può essere la tua colazione, pranzo o cena. Lievi variazioni consentono di presentare lo stesso piatto ogni volta in modo diverso. C’è anche un’enorme varietà di modi per preparare lo stesso piatto. Ogni stato del paese dà il suo tocco al piatto e conferisce alla variazione locale un gusto unico.
Ad esempio, il piatto semplice e casalingo come il dal- khichdi
Una preparazione di lenticchie e riso, che ha molteplici varietà di cucina che utilizzano diversi ingredienti disponibili localmente in ciascuna regione. Sebbene il concetto rimanga lo stesso, lievi modifiche agli ingredienti e al metodo di cottura determinano una notevole differenza nella ricetta, consentendo al cibo indiano di essere considerato tra le tendenze alimentari versatili e salutari.
Conclusione sul cibo indiano
Il cibo indiano è una delle cucine più facilmente adattabili. Con l’enfasi posta su alcuni elementi come spezie, aromi e metodi di cottura piuttosto che su ogni ingrediente, ogni tentativo di preparare un piatto indiano è destinato a tradursi in cibo gustoso e sano.