Questa ricetta della pizza keto è perfetta se vuoi ridurre l’assunzione di carboidrati. La pizza è uno degli alimenti che mi manca di più mentre segui la dieta chetogenica
Ora hai la ricetta della pizza keto davvero semplice e deliziosa, puoi goderti una fetta anche tu
Non c’è bisogno di tempo di lievitazione, quindi la pizza può essere assemblata in circa 20 minuti. È eccellente per le situazioni in cui desideri ordinare la pizza poiché potrebbe essere congelata prima o dopo la cottura.
Ingredienti per l’impasto
- Una mozzarella
- 1 o 2 cucchiai di crema di formaggio (tipo Philadelphia)
- 110 gr di Farina di mandorle
- Un uovo
- lievito in polvere
- erbe aromatiche
Come fare la pizza
- Per iniziare sono necessari mozzarella grattugiata e 1 o 2 cucchiai di crema di formaggio.
- Sciogliere la crema di formaggio e la mozzarella nel microonde per 45 secondi, se lo si desidera.
- La crema di formaggio ora deve essere ben amalgamata.
- All’inizio potrebbe sembrare un po’ difficile, ma tutto si unirà.
- Aggiungi semplicemente l’uovo, la farina di mandorle, il lievito e le erbe aromatiche nel passaggio successivo.
- Mescolare bene fino a quando non sarà amalgamato.
- Anche se l’impasto può sembrare appiccicoso, va bene.
- Hai due opzioni per stendere l’impasto perché sarà morbido e appiccicoso: quindi inumidisci o ungi le mani e stendi l’impasto.
- L’impasto richiederà due cotture: una per la l’impasto e un’altra per le guarnizioni. Viene cotto per 10 minuti per la prima volta. Questa potrebbe essere un’ottima opportunità per preparare i condimenti mentre cuoce la prima volta!
- L’impasto della pizza dovrebbe essere condito con le tue salse e condimenti preferiti prima di tornare in forno per cuocere per altri 5-8 minuti, o fino a quando la crosta non sarà cotta a tuo piacimento e il formaggio si sarà sciolto e appiccicoso.
Combo di condimenti per pizza Keto
Margarita: una semplice pizza margarita è sempre una buona scelta. La mozzarella grattugiata e la salsa per pizza a basso contenuto di carboidrati (senza zucchero), nota anche come salsa marinara o per spaghetti, vengono poste sopra l’impasto. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, aggiungi basilico o spinaci freschi. Oppure, salsa di pomodoro, formaggio cheddar piccante, carne macinata cotta (simile al ripieno di taco), anelli di cipolla rossa o cipolla caramellata.