Oggi vi portatiamo la ricetta del Paneer Bhurji. Una ricetta veloce per la colazione ed è molto gustoso da mangiare. E’ un popolare piatto dell’India settentrionale fatto con ricotta indiana aka paneer, erbe e spezie macinate. Si mangia con roti, chapati, paratha, poori, pane, pav o come contorno in un pasto. Paneer bhurji può anche essere usato come ripieno in panini kathi, panini e panini.
Ricetta del Paneer bhurji
Non ci sono ingredienti fantasiosi utilizzati nella ricetta, quindi anche i principianti possono prepararla molto facilmente. Tutto quello che devi fare è prima scottare le spezie e poi friggere le cipolle fino a renderle trasparenti. Quindi basta soffriggere la pasta all’aglio e zenzero e soffriggere i pomodori fino a renderli molli. L’ultimo passaggio è insaporire il masala di cipolla e pomodoro e aggiungere il paneer sbriciolato e le erbe aromatiche. In meno di 15 minuti il tuo delizioso piatto è pronto.
Indicazioni
- Porzioni: 4 persone
- Tempo: 15 min
- Difficoltà: media
Ingredienti
- Paneer – 250 grammi (grattugiato). Il paneer o chhena è un formaggio fresco comune nella cucina del Sud dell’Asia. È di origine indiana e pakistana.
- Piselli – 1/2 tazza,
- Pomodoro – 02 (tritato finemente),
- Capsico – 02 nn. (tritato),
- Foglia di coriandolo – 02 cucchiai (tritati),
- Peperoncino verde – 02 (tritato finemente)
- Zenzero – 1/2 cm (grattugiato),
- Polvere di coriandolo – 01 cucchiaini,
- Curcuma in polvere – 1/4 cucchiaino,
- Peperoncino in polvere – 1/4 cucchiaino,
- Semi di cumino – 1/4 cucchiaino,
- Olio – 01 cucchiai,
- Sale – come da gusto
Aloo Samosa, il popolare cibo di strada dell’India
Come fare
- Per la ricetta del Paneer Bhurji, prima scaldare l’olio in una padella, quindi spruzzare i semi di cumino.
- Successivamente, aggiungere nella padella peperoncino verde, zenzero, polvere di coriandolo, polvere di curcuma e soffriggere leggermente le spezie.
- Dopo questo, mettere i piselli nella padella e mescolare e coprire per 2 minuti.
- Dopo 2 minuti o dopo che i piselli sono diventati morbidi, aggiungere nella padella i pomodori, i peperoni, il peperoncino rosso in polvere e il sale e mescolare bene.
- Ora copri di nuovo e lascia cuocere per 2 minuti.
- Controllare il PAN dopo 2 minuti.
- Quando le verdure saranno morbide, aggiungete il purè di pane e mescolate bene. Fatto ciò mettete in padella il coriandolo tritato e spegnete il fuoco mescolando.
- Ora il tuo paneer bhurji è pronto. Scolarlo in un piatto da portata e servirlo con roti o paratha.