Mini torte alla crema di banana senza zucchero

Must Try

Dai ai tuoi amici l’impressione di essere un grande fornaio, anche se non lo sei, con queste piccole Mini torte alla crema di banana senza zucchero. Torte intriganti, un po’ diverse e super carine che sono ingannevolmente facili da preparare.

Ricetta dei Mini Torte Alla Crema Di Banana (Variazioni)

Il dolcificante Monkfruit è il mio sostituto dello zucchero preferito. Assicurati di ottenere quella in polvere per questa ricetta (quella in granuli non si scioglierà nella panna quindi avrai una panna montata croccante se usi un dolcificante granulare). Compro il sostituto dello zucchero Ultiate biologico segreto di Whole Earth Baker. Ha un mix di eritritolo e monaco, che secondo la mia esperienza è più bello del semplice eritritolo da solo. Se vuoi, vai avanti e usa lo zucchero a velo invece nella stessa quantità del frutto del monaco. Se sei un goloso, sentiti libero di aggiungere altro dolcificante.

Note sulla ricetta

Se non avete una teglia da muffin in silicone, usatene una di metallo e ungetela con l’olio, poi cospargete l’olio di farina. Questo lo rende antiaderente e sostituisce la necessità di carta da forno. Assicurati di usare le banane mature perché saranno dolci e deliziose. Quelli acerbi sicuramente non funzioneranno perché avranno un sapore troppo acido. Se avete solo banane acerbe, friggetele prima in una padella con un po’ di burro per qualche minuto fino a quando saranno morbide e dorate. Lasciate poi raffreddare completamente prima di inserirla nella torta. Se lo desideri, puoi pre-fare le basi e conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico per un giorno o due finché non sei pronto per usarle. Una volta assemblate le torte, è meglio mangiarle il prima possibile, preferibilmente lo stesso giorno in cui vengono assemblate, perché con il tempo le banane diventeranno marroni e la crema appassirà.

Budini di caramello alla banana, in versione vega

Se dovevi assolutamente assemblare le torte il giorno prima

C’è un piccolo trucco che puoi fare per evitare che le banane diventino marroni troppo velocemente. Prima di assemblare le torte, mettete le fette di banana in una ciotola e spremeteci sopra un po’ di succo di limone e mescolate bene. Fai attenzione a non usare troppo succo di limone, perché influirà sul gusto della torta. Puoi aggiungere un cucchiaino di dolcificante al succo di limone se ti piace per evitare che il sapore del limone esca troppo. Avere un assaggio da controllare, quindi procedere e assemblare le torte.

Raccomando un estratto di vaniglia di buona qualità che non ha zuccheri aggiunti

Assicurati di controllare gli ingredienti sul retro poiché molte marche di supermercati hanno aggiunto zucchero. Se si chiama “essenza di vaniglia”, è uno sciroppo di zucchero con un po’ di estratto di vaniglia aggiunto come aroma.

La gomma di xantham è un additivo alimentare che aiuta a stabilizzare la panna montata

Quando non si utilizza zucchero vero. Se stai usando lo zucchero vero, salta la gomma di xantham poiché lo zucchero vero stabilizzerà la panna montata. Se monti semplicemente la panna e usi solo il dolcificante, non sarà così densa, poiché non raggiungerà davvero i “picchi rigidi” e appassirà prima. La gomma di xantham lo aiuterà a mantenere la forma della panna montata. Lo compro al supermercato.

Indicazioni

  • Porzioni: 12 tortini
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Attrezzatura speciale: teglia per muffin 12 fori in silicone, fruste elettriche manuali o una planetaria per fare la crema.
  • Nutrizione per porzione (una crostata): calorie 256

ingredienti

  • 2 fogli di pasta sfoglia
  • 4 banane mature, tagliate a fette
  • 1 tazza (250 ml) di panna addensata
  • ¼ cucchiaino di gomma di xantano
  • 3 cucchiai. dolcificante alla frutta di monaco in polvere (o sostituirlo con zucchero a velo)
  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di cannella più altro da spolverizzare sopra

Metodo per le Mini torte alla crema

  1. Scongelare le sfoglie di pasta sfoglia lasciandole fuori dal congelatore per 20 minuti.
  2. Nel frattempo preriscaldate il forno a 180°
  3. Tagliate ogni sfoglia in sei pezzi.
  4. Supponendo che il foglio di pasta sfoglia originale fosse un quadrato, ti ritroverai con 12 rettangoli.
  5. In uno stampo da muffin in silicone a 12 fori, foderare i lati di ogni foro con un rettangolo di pasta sfoglia, tirandolo e spostandolo secondo necessità per rivestire completamente il foro del muffin e avere un labbro sopra.
  6. Bucherellare il fondo di tutta la pasta sfoglia con una forchetta.
  7. Cuocete per 15 minuti fino a doratura, sfornate e fate raffreddare completamente.
  8. Nel frattempo preparate la crema.
  9. In una ciotola capiente aggiungete la panna, il dolcificante, la gomma di xantano, la cannella, l’estratto di vaniglia e montate con una frusta a mano fino a ottenere un composto spumoso.
  10. Riempire gli stampini per crostate circa a metà con il composto di panna montata, guarnire con le banane a fette e poi versare sopra il resto della panna montata.
  11. Spolverizzate ogni torta con della cannella in più.
- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img