La ricetta di Anda-Ghotala, è quella tipica che viene fatta dai venditori ambulanti per strada, assolutamente Street-food Anda Ghotala.
Anda Ghotala: con masala verde
Contiene un ingrediente molto importante, l’Aglio Verde, che dona un sapore sorprendente. Una cosa davvero speciale. L’esperienza di mangiarlo è impareggiabile. Quindi questa ricetta è appositamente dedicata a tutti gli amanti delle uova. Ci vogliono solo 5 minuti per prepararla ed è davvero deliziosa. Vediamo quindi come preparare in casa la ricetta ‘Anda-Ghotala’ in pochi minuti di duro lavoro e pazienza.
Ingredienti per 4 porzioni:
- 12 uova
- 2 cipolle medie
- 3 pomodori medi
- 2 cucchiai di zenzero tritato
- 2 cucchiai di aglio verde tritato
- 2 tazze di foglie di coriandolo tritate
- 2 cucchiaini di masala
- 2 cucchiaini di cumino in polvere
- 2 cucchiai di olio raffinato
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1 cucchiaino di peperoncino in polvere
- 1 cucchiaino di semi di senape
- 30 g di formaggio di capra
- 1 cucchiaino di peperoncino verde tritato
- 4 pizzichi di sale
- 4 pav a persona ( panini )
- 2 cucchiai di burro
Anda-Ghotala: come si prepara
La parte verde dell’aglio verde è chiamata gambo e c’è anche un baccello d’aglio intero alla fine. Devi tritare finemente i gambi verdi e l’aglio insieme. Ora, per fare il “Ghotala”, in una padella, aggiungi 1 cucchiaino di olio e 2 cucchiai di burro. Lascia che l’olio e il burro si scaldino e inizino a sciogliersi. Ora, a questo aggiungi 1/2 cipolla tritata di media grandezza. Insieme ad esso, 1/4 di tazza di aglio verde tritato finemente, una piccola manciata di foglie di coriandolo appena tritate e aggiungere 1 cucchiaino di pasta di peperoncino verde a questo.
Cuocere le cipolle solo per 1-2 minuti
Cuocere le cipolle fino a quando non diventano leggermente traslucide. Ora, non appena osservi, le cipolle sono cotte e diventate traslucide, ora devi ridurre la fiamma al minimo e aggiungere alcune spezie. Aggiungi solo un tocco di curcuma in polvere, 1/2 cucchiaino di coriandolo in polvere, 1/2 cucchiaino di cumino in polvere, un pizzico di garam masala, 1 cucchiaino di peperoncino rosso in polvere e infine aggiungi solo un po’ di pepe nero appena macinato al questo.
Dopo aver aggiunto tutte le spezie
Mescolate velocemente e aggiungete un filo di acqua calda per evitare che le spezie si brucino. Dopo aver aggiunto l’acqua, cuocete bene queste spezie per circa 1 minuto, cuocetele bene mescolando. Puoi usare uno schiacciapatate per schiacciare bene le spezie, le cipolle e l’aglio verde. Ora, aggiungi il masala, e unisci bene. Quindi una volta che il masala è pronto, devi aggiungere e grattugiare due uova sode.
Grattugia le uova con una grattugia
Devi tenere a mente di usare il foro più grande della grattugia, per grattugiare grossolanamente le uova e non grattugiarle finemente. Dopo aver aggiunto le uova, potete aggiustare di sale. Ora devi mescolare tutto bene e bene. Quindi, mentre mescoli, potresti notare che la consistenza è molto secca. Quindi, per aggiustare la consistenza, aggiungi dell’acqua calda. Puoi aggiungere acqua calda secondo le tue esigenze.
Aggiungere un uovo “Half Fry” al “Anda-Ghotala”
Mettere un po’ d’olio in una padella e lasciarlo scaldare bene. Rompere direttamente un uovo in questo. Fate attenzione a mantenere intatto il tuorlo, perché stiamo facendo un uovo mezzo fritto. Non appena si aggiunge l’uovo, cospargete di sale a piacere, un pizzico di peperoncino rosso in polvere, un po’ di pepe nero in polvere e aggiungete sopra un po’ di coriandolo fresco tritato. Devi cuocere l’uovo solo fino a quando gli albumi non sono fritti e cotti dal basso, ma il tuorlo rimane liquido. L’uovo impiega solo pochi secondi per cuocere, e non appena osservi che il nostro uovo mezzo fritto è pronto e il tuorlo è perfettamente liquido.
Un uovo mezzo fritto al nostro “Anda-Ghotala”
Dopo aver aggiunto l’uovo, con la spatola, devi tagliarlo grossolanamente a pezzi e mescolare l’uovo in “Ghotala”. Si chiama “Ghotala” perché tutte le diverse consistenze delle uova creano un tripudio di consistenze e sapori in questo piatto. Qui, non c’è più bisogno di cuocere il ‘Ghotala’, basta mescolarlo brevemente. Quando il Anda Ghotala è pronto, aggiungi sopra il formaggio di capra e tosta i Pav (panini) con il burro aromatizzato al peperoncino.