Una volta servivano i ferma pagine per i tanti libri di cucina, oggi che siamo nell’era che va oltre il 2.0 in cucina serve qualcosa che sia pratico e sicuro per appoggiare i tablet su cui leggiamo le tante ricette di cucina.
Avantree Decker è uno di quegli oggetti che ci aiuta in questo.
Realizzato in acciaio inossidabile, è composto da due parti. Una, la base, pesa intorno ai 215 grammi ed occupa una superficie di circa 13 x 10 centimetri. Ha una leggera curvatura che solleva il centro di circa 1,5 centimetri, sufficienti per far passare agevolmente il cavo di ricarica (Lightning o 30pin) attraverso l’ampia fessura sull’inserto in gomma dove poggerà un lato del tablet.
Ci sono poi quattro sottili scanalature dove si infila l’altra parte che compone il supporto, una aletta (60 grammi) in acciaio che funge da cavalletto per il tablet in appoggio. Quest’ultimo posa il dorso sul lato dell’aletta completamente rivestito da un sottile (0,2 mm) strato di gomma, una scelta che evita che l’alluminio dello chassis di iPad, usato senza cover, possa graffiarsi nel contatto con l’acciaio.