Biscotti gustosi e salutari: la scelta giusta per uno snack o una merenda. Basta rimpinzarsi di dolciumi ipercalorici per soddisfare la gola. Quando si ha voglia di uno spuntino si può ricorrere alla creazione di biscotti nutrienti e light.
Biscotti con mele, mandorle e semi di sesamo. No zucchero no farina no uova
Biscotti gustosi e salutari: una rivisitazione dei cookie
Cucinare biscotti gustosi e salutari come se cucinassimo dei cookie è possibile. I biscotti possono essere prelibati, sfiziosi e allo stesso tempo leggeri e nutrienti. Vediamo insieme quali abbinamenti prendere in considerazione.
Biscotti con scaglie di cioccolato ricchi di noci
Questi sono dei biscotti al cioccolato a base vegetale. Inventati dall’autore del libro di cucina The Jewish Food Hero. I dolcetti ricordano i classici biscotti della Pasqua. La ricetta è una ricetta “Kosher per Pasqua” quindi una ricetta pasquale per definizione.
Biscotti con gocce di cioccolato e fagioli di vaniglia
Ecco una ricetta per andare al di là del cliché del biscotto al cioccolato. Potremo cucinare dei biscotti con gocce di cioccolato ma con l’aggiunta della vaniglia. La ricetta è perfetta anche per mini biscotti da mangiare insieme al gelato.
Biscotti con gocce di cioccolato senza glutine nè cottura
Nei giorni della calda stagione l’idea di accendere il forno ci terrorizza. Abbiamo qui l’alternativa per preparare biscotti gustosi e salutari senza mettere mano alle fiamme. Parliamo dei biscotti senza cottura . Quest’ultimi sono privi di glutine. Per cucinarli: una tazza di fiocchi di cocco, una tazza di farina di mandorle, quattro cucchiai di olio di cocco e due cubetti di cioccolato fondente.
Biscotti al burro di arachidi e cioccolato
Per questa ricetta occorrono semi di lino macinati anzichè uova. Si abbinano poi burro e gocce di cioccolato per un effetto super gustoso. No glutine ma cioccolato e burro di arachidi, cosa c’è di meglio?
Biscotti con gocce di cioccolato e mirtilli
Potremmo sorprenderci per la relazione cioccolato e mirtillo e invece l’abbinamento è fenomenale. Occorrono: una tazza di farina di riso integrale, mezza tazza di avena, mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezza tazza di gocce di cioccolato, mezza tazza di mirtilli, un terzo di tazza di olio di cocco e due cucchiai di estratto di vaniglia.
Bisogna sciogliere l’olio di cocco e metterlo da parte. Mescolare insieme gli ingredienti secchi e metterli insieme alle gocce e ai mirtilli. Incorporare il tutto con l’olio preriscaldato. Formare i biscotti e infornare per 20 minuti a 300F.
Biscotti dolci e salati
Il contrasto che fa esultare il palato. Dolce e salato. Qui la soluzione per il salato si trova tutta nel fleur de sel. Una spolverata gourmet salata su un biscotto classico.
Biscotti al pistacchio doppio cioccolato
Aggiungete a dei biscotti senza glutine lo scricchiolio verde del pistacchio. Il sapore unico e il colore brillante del pistacchio rendono il biscotto delizioso. Ad un impasto senza glutine di un biscotto affiancare una manciata di pistacchi sgusciati. Emozioni pure per il palato.
Bocconcini di farina d’avena al cioccolato
I bocconcini di farina d’avena non hanno glutine, non hanno latticini ma solo cereali integrali al 100%. Questa idea è tra le migliori per uno snack gustoso ma salutare.
Biscotti senza glutine con mirtilli rossi e mandorle
L’abbinamento perfetto per una tazza di caffè è un biscotto ai miritilli rossi e mandorle. L’impasto del biscotto è in questo caso accompagnato a mirtilli e a mandorle. L’equilibrio è perfetto. Farina di mandorle, farina di riso e tazza di zucchero. Mirtilli e mandorle tritate. Eccoli i protagonisti del piatto.
Biscotti speziati alla zucca
Tre quarti di una tazza di sciroppo d’acero, mezza tazza di melassa e mezza tazza di olio di cocco. Un cucchiaino di estratto alla vaniglia o polvere di vaniglia e due tazze di farro o kamut. Purea di zucca e zenzero. Cannella e fiocchi di avena. Per concludere un pizzico di lievito in polvere. Questi gli ingredienti vincenti per un sapore tutto autunnale. Si possono aggiungere anche delle noci.