In occasione della manifestazione Cantine Aperte, la Cantina presso la Tenuta Cavalier Pepe propone la possibilità di una visita guidata ai vigneti accompagnati dal tecnico agragio e un percorso illustrativo della lavorazione e della vinificazione all’interno della Cantina.
Situata in posizione panoramica sulle colline di Sant’Angelo All’Esca, in provincia di Avellino, la Tenuta Cavalier Pepe vanta una struttura di moderna concezione e si affianca ad altre realtà già esistenti, che rappresentano una fonte di enorme ricchezza per il territorio Campano.
Teatro di avanzate tecnologie che accompagnano le uve conferite, dalla ricezione alla vinificazione, dall’affinamento nella grandissima bottaia all’imbottigliamento, la cantina è attrezzata con un eccellente laboratorio per ottimizzare il controllo della qualità e la tracciabilità dei prodotti.
A seguito della visita alla Cantina gli ospiti potranno scegliere di continuare il percorso con la degustazione guidata, al costo di 8 euro a persona, in abbinamento a prodotti tipici irpini, quali formaggi, salumi, cipolla ramata di Montoro e biscotti dolci e salati del biscottificio salernitano Picogrammo.
Ecco la selezione di vini che potrete degustare:
“Poker di bianchi”:
Oro Spumante , Vino Spumante di Qualità ;
Lila, Irpinia Falanghina DOC 2015
Grancare, Greco di Tufo DOCG 2014;
Brancato , Fiano di Avellino DOCG 2014;
Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene
“Le denominazioni dell’Aglianico”:
Sanserino, Irpinia Rosso Doc 2012;
Santo Stefano, Irpinia Campi Taurasini doc 2011;
Opera Mia, Taurasi DOCG 2010
La Loggia del Cavalier Pepe Taurasi Riserva DOCG 2009
Cerri Merry, vino aromatizzato alle amarene
In occasione di Cantine Aperte la Tenuta e GB agricola offre in degustazione ai propri clienti una focaccia con cipolla ramato di Montoro grigliata.
Per coloro che volessero proseguire la giornata in zona è possibile pranzare al ristorante “La Collina”, con un menù che comprende: antipasto freddo e caldo, due primi piatti, un secondo, frutta, dessert e caffè, al costo di 35 €, in abbinamento i vini della Tenuta.
Per il pranzo è necessaria la prenotazione al numero: 349/3172480