La preparazione di questa ciotola di pollo piccante, sono una combinazione di riso soffice al cavolfiore, pomodori e cetrioli freschi e una cucchiaiata di salsa cremosa all’aneto.
Ciotola di pollo e bufala
Questa ciotola di pollo e di bufala è veloce, facile e saporita. Il Pollo in salsa di bufala, serviti con riso al cavolfiore, fanno un pasto senza glutine, a basso contenuto di carboidrati, ad alto contenuto proteico, paleo e intero 30!
Indicazioni:
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Tempo totale: 30 minuti
- Cucina: americana
- Porzioni: 4 persone
Ingredienti per la ciotola di pollo e salsa di bufala con riso all’aglio di cavolfiore
Per il riso al cavolfiore:
- 1 cavolfiore testa
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- sale
- Pepe
- Aglio
Per The Buffalo Chicken:
- 1 kg di coscia di pollo senza pelle disossata tagliata a pezzi
- 1 cucchiaio di olio per la padella, opzionale **
- 1/4 tazza di salsa piccante che ho usato Frank’s Red Hot ***
- 2 cucchiai di burro ****
- sale
- Pepe
Istruzioni:
Per preparare il riso al cavolfiore:
- Tagliare il cavolfiore in cimette di dimensioni medio-piccole, rimuovendo le foglie verdi e qualsiasi gambo duro.
- Lavorando in lotti, posiziona le cimette nel robot da cucina e non riempire la ciotola più della metà. Impulso fino a quando il cavolfiore assomiglia a chicchi di riso, circa 20 impulsi. Cerca di non esagerare o avrai un purè di cavolfiore!
- Scaldare una padella o soffriggere a fuoco medio con olio d’oliva. Aggiungere il cavolfiore e condire con sale e pepe. Saltare fino a quando saranno teneri 5-8 minuti.
Per fare il pollo di bufala:
- Scaldare una padella o una padella con un coperchio a fuoco medio-alto. Aggiungi olio se lo usi e quando caldo aggiungi il pollo. Condire con solo un po ‘di sale. lasciare cuocere il pollo da un lato fino a doratura, quindi girare e dorare dall’altro lato. Cuocere fino a quando non è più rosa, 4-5 minuti per lato.
- Nel frattempo, prepara la salsa di bufala. Sciogliere 2 cucchiai di burro con la salsa piccante e mescolare per amalgamare.
- Versare la salsa sopra il pollo, mescolare per ricoprire tutto nella salsa.
- Servire su riso al cavolfiore o riso normale.
Note:
* Se si utilizza una padella non antiaderente, suggerirei di usare un po ‘d’olio durante la cottura del pollo. Altrimenti potrebbe attaccarsi alla padella. ** Se preferisci più salsa, aumenta solo la quantità di salsa calda che usi. Questa quantità è sufficiente per ricoprire completamente tutto ma non lascia molta salsa extra. *** Se seguite la dieta paleo o interi 30, utilizzare olio di cocco o burro chiarificato al posto del burro.