Come sgusciare facilmente i gamberi?

Must Try

Se avete intenzione di preparare i gamberoni come antipasto o piatto principale questo Natale, oggi vi sveliamo le migliori tecniche per sbucciarli in modo facile e veloce.

Sebbene questo crostaceo sia apprezzato in tutte le stagioni, è particolarmente popolare a Natale. La sua carne tenera e morbida è spesso la preferita dai commensali, ma sbucciare i gamberi può essere talvolta un po’ complicato. Se quest’anno avete intenzione di cucinare i gamberi, ecco come diventare dei professionisti. Con una forchetta, a mano o in meno di un minuto, la sgusciatura dei gamberi non avrà più segreti per voi.

E una volta fatto, siete pronti a cucinare. Gamberi marinati, gamberi al curry, le scelte sono infinite. Per ispirarvi, condividiamo le nostre migliori idee di ricette a base di gamberi.

Come sgusciare facilmente i gamberoni in 1 minuto?

È possibile sgusciare un gambero in un solo minuto. Lo chef Christophe lo ha dimostrato in un video. Con questi consigli, è impossibile non riuscire a sgusciare i gamberoni.

Come si sguscia un gambero a mano?

Il modo più semplice e comune è sgusciare i gamberi a mano. Non sono necessari strumenti, ma solo un po’ di destrezza. Per farlo, iniziate a rimuovere la testa del gambero ruotandola leggermente. Poi tirate con forza le zampe. Rimuovere la coda afferrando il corpo del gambero tra il pollice e l’indice. Ruotate leggermente e il gioco è fatto!

Come si sguscia un gambero con la forchetta?

Come vi abbiamo detto l’anno scorso, sgusciare i gamberi con la forchetta è senza dubbio il metodo che ha suscitato più scalpore sui social network, in particolare su TikTok. Va detto che questa tecnica sembra essere davvero efficace e ci ha totalmente convinti.

Come si procede? Basta togliere le zampe in anticipo e poi prendere una forchetta. Questo semplice utensile renderà tutto possibile. Prendete un gambero in una mano e la forchetta nell’altra. Fate scorrere delicatamente la punta della forchetta tra la polpa e il guscio del gambero per allentare la pelle del gambero e farlo uscire dal guscio. Non c’è altro da fare. In pochi secondi avrete gamberi sgusciati pronti da mangiare.

Come si fa a sgusciare i gamberi con le posate?

Se non volete usare le mani, potete usare due posate per sgusciare facilmente i gamberoni. Per farlo, mettete il gambero davanti a voi prima di tagliargli la testa con il coltello. Infilate la forchetta nell’addome per rimuovere il guscio con il coltello. Tirate il gambero con la forchetta per staccarlo completamente. Non resta che tagliare la coda e le zampe. Non vi nascondiamo che questa è una tecnica tutt’altro che semplice!

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img