Doritos salsa verde: il gusto più sottovalutato

Must Try

Ai Doritos Salsa Verde manca un ingrediente chiave, ma sono comunque molto buoni.
Nel mio personale diario dei sapori dei Doritos, Cool Ranch è in fondo alla classifica. Non è che io odi Cool Ranch, è che penso che ci siano diversi gusti di Doritos che lo hanno superato. I Doritos Cool Ranch sono usciti nel 1986. Volete dirmi che un gusto del 1986 è ancora il vostro preferito? Che prendereste quel sacchetto blu prima di una nuova ed eccitante opzione come Hot Mustard o Tapatío? Siamo nel 2023 e questo significa abbracciare gusti di patatine aggiornati per il palato moderno, tra cui la Salsa Verde, il gusto più sottovalutato di Doritos.

Nel corso degli anni, Doritos ha avuto diverse aggiunte fantastiche alla linea, ma la Salsa Verde, un prodotto dei primi anni ’00, è diventata un pilastro poco apprezzato. Per qualche motivo, le Salsa Verde Doritos non vengono amate abbastanza, e non lo sono mai state. Li considero i “più sottovalutati” perché di solito ottengono un punteggio piuttosto basso in classifiche come questa (che può andare avanti e mangiare merda).


Sono fermamente convinta che i Doritos siano migliori quando contengono un po’ di calore – il miglior amico delle patatine di mais è la spezia, dopotutto – e la Salsa Verde ha un calore sottile. C’è un motivo per cui con le patatine di mais fresche si mangia la salsa e non il ranch, mi capite? Quindi, in teoria, la salsa verde è il partner perfetto per i Doritos. Per quanto riguarda l’esecuzione di questa patatina, la risposta è un po’ complicata.

Cosa hanno di buono i Doritos Salsa Verde


Sebbene non siano all’altezza delle altre Doritos piccanti, hanno un sapore di salsa delicato e persistente, ottenuto grazie a una grande alchimia di sapori.

L’elenco degli ingredienti riporta peperoni jalapeno in polvere, pomodoro in polvere, paprika, cipolla, aceto, aglio, glutammato monosodico, prezzemolo e succo di limone. Si tratta di un elenco impressionante di ingredienti, anche se ho notato che c’è una clamorosa omissione nel sapore della salsa verde: il coriandolo. Il coriandolo macinato dovrebbe essere un’aggiunta perfetta a queste patatine, ma, ahimè, suppongo che il coriandolo si alienerebbe quelle persone su 5 che sentono il sapore del sapone quando mangiano questa erba. È un peccato, perché il coriandolo darebbe un senso alla salsa.

E anche se il succo di limone è ottimo, preferisco ancora il lime. Queste patatine potrebbero essere assolutamente più forti (in un mondo perfetto, queste sarebbero ricche di aglio, succo di lime, pepe e coriandolo), ma anche con la versione annacquata si ottiene una patatina piuttosto gustosa. È speziata, non piccante, ma anche pungente, erbacea e leggermente piccante: il tipo di patatina che si può tranquillamente sgranocchiare senza alcuna salsa o salsa. È un po’ come il Cool Ranch, ma con ingredienti più interessanti. Il Cool Ranch è solo latticello in polvere, aglio e cipolla.

I Doritos Salsa Verde eccellono per il loro equilibrio di sapori e, sebbene non siano così forti come dovrebbe essere la salsa verde, sono una degna offerta nel catalogo dei sapori piccanti dei Doritos. Meritano più amore di quello che ricevono.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img