Il pesce è un’ottima fonte di proteine. Ma alcuni ne contengono più di altri. Se volete aumentarne l’assunzione, ecco le specie che contengono più di 20 grammi di proteine per 100 grammi.
TONNO
Quando si segue una dieta ad alto contenuto proteico, il tonno rosso è un ottimo alleato. Ricco di fosforo e vitamina D, questo pesce azzurro contiene in media 30 grammi di proteine per 100 grammi. Inoltre, ha solo 150 calorie.
SARDINE FRESCHE
Una porzione di 100 grammi di sardine fresche contiene quasi 25 grammi di proteine. Questo pesce, che arriva sugli scaffali con l’arrivo del caldo, ha anche un buon contenuto di ferro (1,67 mg per 100 g) e aiuta a combattere l’anemia.
SGOMBRO
Lo sgombro è un altro ottimo modo per aumentare la massa muscolare. Ricco di Omega 3, questo pesce dalla pelle blu-verde contiene quasi 24 grammi di proteine per 100 grammi, ovvero la stessa quantità di proteine di una porzione di manzo.
SALMONE
Il salmone è ricco di proteine, che aiutano a rinnovare il tessuto muscolare, le unghie, i capelli e la matrice ossea. Fornisce circa 21 grammi di proteine per 100 grammi.