Ecco la novità dell’Espresso Martini, ovvero l’Expressharing. Il cocktail portavoce della cultura Made in Italy, nato dalla collaborazione tra Amaro del Ciclista e NIO Cocktails.
#Expressharing cocktail
La sosta classica del gruppo: caffè e amaro. In questo caso miscelata in una versione ciclistica dell’espresso Martini con l’aggiunta di Bulleit Bourbon e liquore al caffè. La storia all’origine dell’Amaro del ciclista è quella della famiglia Casoni che vedeva offrire un bicchierino di amaro come corroborante dopo una lunga pedalata. È nato così un liquore dalla personalità forte e distintiva. Oggi il segreto della ricetta dell’Amaro del Ciclista che racchiude un mix di erbe botaniche accuratamente selezionate incontra le sapienti mani del master mixologist Patrick Pistolesi
Qual è il potere comune al caffè e al’Amaro del Ciclista?
Quello di creare momenti di convivialità unici. I due ingredienti si uniscono perfettamente all’aroma vanigliato del Bourbon per offrirvi! Offrire un’esperienza unica nel suo genere, ovunque e in qualsiasi istante, per creare occasioni di condivisione a casa propria e in altre situazioni speciali. Questo è il dna di NIO Cocktails, aziend italiana fondata nel 2017 dai giovani imprenditori Luca Quagliano e Alessandro Palmarin, che ha scelto di collaborare con Amaro Del Ciclista. Una partnership ispirata da un’unica, semplice idea: unire la cultura del buon bere italiano al ciclismo, una passione nazionale che ha elevato l’Italia ad icona mondiale.
Ingredienti: Expressharing
- Bulleit Bourbon
- Amaro del Ciclista
- Alamea Hawaiian Coffee Liqueur
- Liquid Sugar
Procedimento: cocktail Expressharing
Per gustare al meglio il vostro cocktail, raffreddate la coppa versandovi dentro del ghiaccio. Quindi, agitate il vostro #Expressharing e versatelo nella coppa dopo avervi tolto i cubetti di ghiaccio. Guarnite con 3 chicchi di caffè e servite ai vostri ospiti. In abbinamento al vostro cocktail, per valorizzarne le note, potete servire del formaggio da dessert o un carciofo fritto alla giudia.