I fagioli fritti con tortillas è un piatto che si può mangiare quasi in ogni momento della giornata! Questa ricetta vi farà risparmiare tempo ed è destinato a fare felice tutta la famiglia. Ecco come si prepara!
INGREDIENTI
- Olio di sesamo
- 2 spicchi d’aglio schiacciato
- 1 cipolla affettata finemente
- ½ tazza di coriandolo/cilantro finemente tritato
- 1 barattolo di fagioli misti biologici
- 1 o 2 cucchiai di salsa tamari o shoyu (a piacere)
- Insalata mista verde
- Salsa o condimento
Ricetta: Insalata fagioli feta e pomodori
Ecco i semplici passi per i fagioli fritti:
- Scaldare circa 4 cucchiai di olio di sesamo in una padella pesante o un wok, a fuoco medio.
- Aggiungere l’aglio e la cipolla affettata e soffriggere fino a quando si ammorbidisce e comincia a dorare, circa cinque minuti, mescolando di tanto in tanto.
- Aggiungere il coriandolo.
- Aggiungere i fagioli cotti, e usando un grosso cucchiaio o uno schiacciapatate iniziare a schiacciare i fagioli nell’olio.
- Il gusto unico dei fagioli fritti è il risultato di una lenta frittura degli amidi all’interno dei fagioli nell’olio, quindi si desidera aggiungere i fagioli un po’ alla volta se si sta usando piĂą di un barattolo.
- Questo modo di cucinare i fagioli fa sì che vengano fritti tutti e che prendano i sapori delle verdure e del coriandolo.
- Una volta che tutti i fagioli sono stati schiacciati, aggiungete lo shoyu o il tamari e un po’ d’acqua, fino ad ottenere la consistenza che desiderate.
- Tenetelo un po’ piĂą sciolto di quello che volete alla fine, perchĂ© continueranno a rassodarsi man mano che si raffreddano dal calore.
- Questi si congelano anche bene, quindi è una buona idea farne di più di quelli che servono. La ricetta di cui sopra può essere facilmente raddoppiata o più.
Inpiattare i fagioli fritti con tortillas
- Scaldare le tortillas di mais in una padella asciutta per qualche minuto su entrambi i lati.
- Togliere su un piatto.
- Spalmate con un po’ di maionese vegana, riempite con l’insalata e completate con i fagioli e un po’ di salsa o relish se volete.
- Se preferite un sapore piccante, regolate gli ingredienti di conseguenza.