FRENCH TOAST ALL’ARANCIA

Must Try


Questo French Toast con crema pasticcera all’arancia è il modo più delizioso e sognante per elevare la vostra colazione. La crema pasticcera all’arancia porta il normale french toast a un nuovo livello: diventerà sicuramente uno dei preferiti per la colazione.
Ho un amore profondo per i french toast e a questo punto mi considero quasi un’intenditrice. Nel corso degli anni ho provato tutte le versioni di french toast e una delle ricette più intriganti che ho visto è quella che prevede l’uso del gelato fuso come salsa. Questo French Toast con crema all’arancia si ispira a quell’idea.

Il mio pane preferito per i french toast è il challah, perché credo che abbia il sapore e la consistenza migliori e permette di ottenere fette di toast spesse che assorbono la crema pasticcera. La challah è un pane speciale di origine ebraica ashkenazita, tipicamente consumato nelle occasioni cerimoniali e nelle festività ebraiche. La challah è ampiamente disponibile, ma se non riuscite a trovarla vicino a voi, vi consiglio un pane bianco denso che idealmente potete tagliare voi stessi in fette spesse.

COS’È IL FRENCH TOAST CON CREMA ALL’ARANCIA?


Il French Toast alla crema pasticcera all’arancia inizia con una base simile alla creme anglaise. La créme anglaise è essenzialmente una crema pasticcera o una salsa pasticcera a base di tuorli d’uovo, zucchero, panna, latte e vaniglia. Tuttavia, noi utilizziamo una combinazione di uova intere e tuorli d’uovo e sostituiamo il succo d’arancia naturale della Florida con il latte, per aggiungere uno splendido e brillante sapore d’arancia. La combinazione di panna e succo d’arancia mescolata con molta vaniglia produce qualcosa di simile ai nostalgici ghiaccioli alla crema d’arancia della vostra giovinezza. Da qui, si procede come di consueto, sciogliendo il burro e friggendo le fette di pane immerse fino alla perfezione dorata.

INGREDIENTI

2 uova grandi
2 tuorli grandi
1 tazza di succo d’arancia Florida’s Natural® No-Pulp
1 tazza di panna pesante
1/2 tazza di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale kosher
2 cucchiaini di estratto di vaniglia pura
1 pagnotta di pane bianco denso – io preferisco la challah (6 fette tagliate a fette spesse 1,5-2 pollici)
3 cucchiai di burro non salato
TOPPINGS:
Zucchero a velo
Zeste di un’arancia
Suprema (spicchi) di 2 arance
Sciroppo d’acero

COME FARE IL FRENCH TOAST ALLA CREMA D’ARANCIA


Iniziate sbattendo insieme le uova e i tuorli.
In una pentola, scaldate il succo d’arancia, la panna pesante, lo zucchero e il sale. Quando il composto è bollente, ma non bollente, aggiungere circa 1/4 di tazza di questa miscela di panna calda al composto di uova, sbattendo vigorosamente. In questo modo si porta il composto di uova a una temperatura più calda lentamente, invece di fare le uova strapazzate.
Versare di nuovo il tutto nella pentola e portare il tutto a ebollizione molto dolce, sbattendo regolarmente per una cottura uniforme. A questo punto il composto si addensa e diventa simile a una crema pasticcera. Saprete che è pronta quando riuscirà a ricoprire il dorso di un cucchiaio.
Mi piace filtrarla per assicurarmi che non ci siano grumi e aggiungere l’estratto di vaniglia dopo averla filtrata.
Raffreddare la crema pasticcera a temperatura ambiente. Per questo motivo è ottimo preparare la crema pasticcera la sera prima.
Sciogliere il burro in una padella e immergere le fette di pane nella crema pasticcera. Cuocetele per qualche minuto su ciascun lato o finché non saranno dorate.
Ripetere l’operazione fino a quando tutte le fette saranno ricoperte e cotte, quindi completare con i condimenti desiderati!

SUGGERIMENTI E TRUCCHI


Questa è un’ottima ricetta da dividere in parti. Potete preparare la crema pasticcera il giorno prima e metterla in frigorifero per tutta la notte. La mattina dopo sarà già pronta.
Per evitare la formazione di grumi nella crema pasticcera, versatela attraverso un colino in una ciotola prima di aggiungere la vaniglia. In questo modo si eliminano i pezzetti di uovo cotto eventualmente presenti.
Se la challah è molto morbida, affettatela la sera prima per ottenere fette più sode e facili da cuocere.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img