Questo smoothie bowl non è solo per gli amanti dei frullati! Densa e cremosa, questa ciotola di bontà è ricca di proteine e fibre ed è un modo perfetto per includere i frutti di bosco a colazione. Dolcificata con la banana e completamente personalizzabile, è possibile completarla con la frutta secca e i semi preferiti per mantenere l’energia. Provate ad aggiungere un cucchiaino di barbabietola in polvere durante la frullatura e guardate che colore!
L’aggiunta di guarnizioni alla ciotola del frullato aggiunge colore e consistenza, oltre ad aumentare i nutrienti e le fibre, favorendo la digestione grazie alla masticazione! Provate ad aggiungere uno dei seguenti ingredienti, o una combinazione di essi.
INGREDIENTI Frullato al lampone e zenzero
1 tazza (250 ml) di lamponi (in quantità)
1 banana media congelata, tagliata in 4 pezzi prima del congelamento
1/2 tazza (125 ml) di yogurt greco semplice a base di avena (o yogurt greco a scelta)
1/3 di tazza (80 ml) di foglie di spinaci baby
1/4 di tazza (60 ml) di latte di mandorla non zuccherato
1 cucchiaio (15 ml) di cuori di canapa
1 cucchiaio (5 ml) di semi di lino macinati
Un pezzo di 2,5 cm di radice di zenzero, sbucciato
Preparazione
Aggiungere al frullatore ad alta velocità lamponi, banana, yogurt, spinaci, latte di mandorla, cuori di canapa, semi di lino e radice di zenzero. Frullare gli ingredienti a velocità medio-alta fino a ottenere una consistenza cremosa. Versare in una ciotola, aggiungere le guarnizioni desiderate e gustare!