Frullato Kinder Bueno e caffè fatto in casa

Must Try

Alcuni prodotti in commercio, come Kinder Bueno, producono deliziosi dessert fatti in casa. Un esempio è il pan di Spagna fatto in casa di Kinder Bueno.

Preparare un frullato di Kinder Bueno e caffè fatto in casa è uno dei modi più divertenti e golosi per coinvolgere i bambini nelle attività di cucina, perché oltre a essere una bevanda deliziosa, è molto facile da preparare e non richiede l’uso di fuoco o di attrezzature pericolose, anche se bisogna sempre fare un po’ di attenzione con il frullatore. I frullati sono un ottimo modo per rinfrescarsi negli ultimi giorni d’estate, ma anche un modo delizioso per idratarsi in qualsiasi periodo dell’anno. I frullati con il gelato sono più freschi e cremosi e hanno una consistenza imbattibile.

D’altra parte, preparare il frullato con il gelato al caffè e non direttamente con il caffè fatto in casa significa che la bevanda ha meno caffeina (il caffè freddo ha il 20% di caffeina in meno rispetto al caffè caldo), il che lo rende più salutare per i bambini. L’uso del gelato e delle tavolette di cioccolato rende del tutto superfluo l’uso dello zucchero in questa bevanda, che è già abbastanza dolce. Utilizzando il gelato alla vaniglia e il caffè, il gelato alla vaniglia impedisce al sapore del caffè di sovrastare il gusto delizioso delle barrette Kinder Bueno.

Il gusto e il fascino del cioccolato Kinder compiranno presto 50 anni: fu infatti nel 1974 che il marchio italiano Ferrero lanciò il famoso Uovo Kinder o Kinder Sorpresa, al quale sono stati associati altri prodotti al cioccolato e alle nocciole, come Kinder Bueno. Le croccanti barrette di wafer, ripiene di nocciole e ricoperte di cioccolato, sono state realizzate pensando agli adolescenti, ma molti adulti hanno subito il loro fascino.

Ingredienti


6 barrette Kinder Bueno
½ litro di gelato al caffè
½ litro di gelato alla vaniglia
1 litro di latte

Come preparare un frullato di Kinder Bueno e caffè fatto in casa


Tritare le barrette Kinder Bueno e tenerne da parte una piccola parte per guarnire.Kinder Bueno.
Mettere nel boccale del frullatore.
Versare il latte mentre si frulla a velocità media per amalgamare il cioccolato con il latte.
Aggiungere il gelato al frullatore, alternando i gusti fino a quando tutti gli ingredienti sono completamente integrati.
Servire in bicchieri e decorare con i restanti pezzi di barrette Kinder Bueno.
Preparate questo delizioso frullato di Kinder Bueno e caffè fatto in casa e fatelo con i bambini, anche se è una bevanda che possono gustare anche gli adulti golosi, amanti del cioccolato e del gelato, senza la presenza dei bambini. Alcuni suggeriscono di aggiungere a questo frullato uno sciroppo di cioccolato, ma potrebbe rendere la bevanda troppo dolce. Se questa ricetta vi è piaciuta, condividetela.

- Advertisement -spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Acquista oraspot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img